Menu Chiudi

TORNA IL CAGNANO LIVING FESTIVAL

Torna dal 27 al 30 luglio prossimi l’appuntamento con il Festival della Creatività Giovanile, il Cagnano Living Festival, giunto alla quinta edizione, organizzato e promosso dall’associazione giovanile ‘Schiamazzi’. La nuova edizione, che conferma l’estensione dell’iniziativa anche a Ischitella dopo il successo dell’anno scorso, vede conferme e novità tutte dal sapore giovanile. La novità più rilevante è senz’altro la serata di apertura di mercoledì 27 luglio che vedrà impegnati affianco agli organizzatori i ragazzi dell’associazione universitaria foggiana ‘Link Kollettivo’ della Facoltà di Lettere, che porteranno per la prima volta sul Gargano il concorso letterario ‘Spazio Baol’, reduce del successo di questo inverno nel capoluogo dove si sono svolte diverse serate di letteratura giovanile con interviste ad autori di calibro nazionale. La serata che si svolgerà al Belvedere di Ischitella sarà impreziosita dalla band foggiana ‘Ozona Cherry’ e da esposizioni fotografiche.
Tra le conferme, l’oramai consolidato concorso musicale, che vedrà protagoniste nove formazioni musicali provenienti da tutta Italia che si terrà a Ischitella il 28 e a Cagnano con la finale il 29. Novità importante è che da domani (21 luglio) gli utenti potranno votare direttamente la loro canzone preferita su cagnanolivingfestival.com, voti che andranno sommati a quelli della giuria tecnica della serata finale. Confermato il Premio Bocale, in memoria del poeta cagnanese scomparso nel 2009, per il miglior testo in gara.
Confermata anche la festa in spiaggia di chiusura della manifestazione ch quest’anno si svolgerà sabato 30 alle 23 e 30 presso il Golden Beach (spiaggia di Levante) a Foce Varano.

Iniziativa promossa da Schiamazzi in collaborazione con Pro Loco Ischitella Gargano, AICS Foggia, Link Kollettivo Foggia; con il patrocinio di Regione Puglia, Viaggiare in Puglia, APT Foggia, Comune di Cagnano Varano, Comune di Ischitella, Provincia di Foggia. Iniziativa cofinanziata con i fondi comunitari FESR 2007-2013.