Menu Chiudi

Mattinata/ Premio Ambiente Faraglioni di Puglia questa sera la X edizione

 Questa sera, alle ore 21.30 in piazza Santa Maria della Luce, a Mattinata, si svolgerà il galà di premiazione del Premio Ambiente Faraglioni di Puglia.

 

Il Premio, giunto quest’anno alla decima edizione, conferisce merito a quelle personalità e/o a quelle organizzazioni che attraverso la propria attività hanno contribuito a diffondere la cultura della Tutela, della sostenibilità ambientale e territoriale in campo sociale e culturale.
Già dallo scorso anno è stato istituito il premio speciale per il cittadino mattinatese che si è distinto con la sua opera a sostegno e favore delle tematiche ambientali.
Con il Premio Ambiente Faraglioni di Puglia, l’Amministrazione Comunale intende celebrare la bellezza della natura, del paesaggio e del territorio perché i Faraglioni rappresentano il patrimonio naturale e paesaggistico della Puglia, ponendosi come simbolo del fascino della costa del Gargano.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dalla Camera di Commercio di Foggia e dal Consorzio di Bonifica del Gargano, gode della collaborazione di Assindustria della Capitanata nonché di importanti realtà economiche del territorio: I Faraglioni Beach Resort, Maricoltura Mattinatese e Piemontese Costruzioni.
I premiati di quest’anno sono: Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia per l’attenzione dimostrata agli aspetti ambientali nella realizzazione delle opere aeroportuali e per il concetto, Domenico Paladino, architetto lucano, per l’idea di bellezza che proviene dalle sue opere artistiche, Angela Rossini e Giovanni Quitadamo cittadini di Mattinata, per il loro assiduo impegno nella scoperta e valorizzazione delle orchidee spontanee del territorio di Mattinata, infine Peppe Barra, eccellente artista partenopeo, che con la sua carriera ha evidenziato più di ogni altro la meridionalità e l’appartenenza stretta al territorio.Ad allietare la serata, con una nuova formula di concerto, nella prima parte i Kenin Farias, artisti argentini già finalisti di X Factor, nella seconda, Peppe Barra in concerto. Presentatori dell’evento Anna Rita Granatiero, finalista di Miss Italia 2010 e Vincenzo De Michele, attore cantante.