The news is by your side.

Adesione morale alla battaglia civile di Beniamino Piemontese

33

Il Signor Beniamino Piemontese, socio fondatore dell’Associazione Ideale “Osservatorio Torre di Belloluogo”, nonché autore del sito Messapi.info, ha comunicato al Presidente della Provincia di Lecce, On. Dott. Antonio Maria Gabellone e al Sindaco di Lecce, Dott. Paolo Perrone, che nella mattinata del 2 agosto effettuerà un sit-in davanti al Municipio di Lecce e davanti la sede della Provincia di Lecce per sollecitare un intervento istituzionale del Comune e della Provincia di Lecce contro le concessioni d149 e d71 del Ministero dell’Ambiente alla società inglese Northern Petroleum.
     Con le concessioni d149 e d71 la società Northern Petroleum avvierebbe l’iter burocratico per trivellare le coste del medio e basso Adriatico pugliese mediante indagini esplorative con la tecnica dell’airgun e l’installazione di pozzi estrattivi a una ventina di chilometri dalla riva, in aree dall’alta valenza turistica con ben nove aree naturalistiche protette e rilascio di sostanze inquinanti dannose alla fauna marina, all’uomo e alle sue attività economiche.
     Il Comitato per la tutela del mare del Gargano, parte integrante della Rete nazionale per la tutela e la valorizzazione del mare Adriatico e del mar Ionio, non resta insensibile al grido di dolore che, nel silenzio e nell’indifferenza generale, si leva da Lecce e dal Salento grazie agli amici dell’Osservatorio IdealeTorre di Belloluogo, i quali sono stati vicini al movimento e al comitato nella battaglia civile contro le trivellazioni petrolifere nel mare del Gargano.
     Il Comitato per la tutela del mare del Gargano aderisce moralmente al sit-in del Signor Beniamino Piemontese e lo sostiene nella Sua azione, riconoscendone l’alto valore etico a tutela del territorio e a difesa della salute pubblica delle popolazioni salentine.
Il Presidente del Comitato per la tutela del mare del Gargano
Michele Eugenio Di Carlo


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright