The news is by your side.

Atletico Vieste – Mister Lo Polito: “Ci divertiremo!”

29

Con il primo raduno stagionale è iniziata la seconda avventura consecutiva in Eccellenza per l’Atletico Vieste. Tanti i giocatori presenti al “Riccardo Spina”, quasi una trentina, ai quali si aggiungeranno ancora altri elementi nei prossimi giorni, per questa prima fase che servirà per la preparazione atletica ma anche per definire la rosa dei 22/23 giocatori che parteciperanno alla stagione agonistica.

Dopo aver espletato le operazioni di ritiro della dotazione tecnica (borsone, giubbotto, tuta, divise, ecc.), i giocatori sono scesi in campo per una prima seduta aerobica piuttosto leggera per poi indossare le casacche e sgranchirsi le gambe con una prima partitella a campo ridotto. Il tutto sotto lo sguardo vigile di Pino Lo Polito, il mister che guiderà l’Atletico Vieste nella stagione 2011/12, attento ad individuare quali giocatori depennare dalla lista dei presenti sul campo.

Alla seduta di allenamento ha partecipato anche Antonio Compierchio (nel suo passato esperienze in C1 e C2), al momento senza contratto, che in attesa di trovare una squadra ha chiesto al mister e ai dirigenti di potersi allenare a Vieste. E chissà che non firmi il contratto. Ai tanti volti nuovi che si sono già messi in evidenzia (Fittipaldi, ex compagno di Balotelli nelle giovanili dell’Inter, Morrone proveniente in prestito dal Foggia Calcio, Celio, Sorrentino, Granatieri, Lizza) si sono affiancati giocatori che hanno già giocato nell’Atletico Vieste o che hanno orbitato dalle sue parti (Luca Coda, Eric Raggoo, Matteo De Vita), ma anche tanti ragazzi nati nel ’93 e ’94 che verranno selezionati in questi giorni.

Con loro c’erano i reduci dal trionfale campionato scorso: Bua, Sollitto, Corbo, Impagnatiello, Valente, Christian Santoro, Favulli e l’attesissimo Angelo Colella, rimasto nella rosa viestana dopo un breve momento di titubanza che lo stava portando a Manfredonia. E c’era anche Maurizio Gentile, il capitano della scorsa stagione, promosso sul campo da mister Lo Polito a suo vice.

A tutti questi, si aggiungeranno altri giocatori che saranno esaminati, ma soprattutto si aggregherà già da domani Martin Hugo Prest, attaccante argentino di 33 anni, con esperienze nella serie A scozzese e in serie B spagnola. “Anche grazie a lui, l’Atletico Vieste quest’anno darà spettacolo”, parola di mister Pino Lo Polito.

 


Mister Lo Polito intervistato da Sandro Siena

{wmvremote}http://www.atleticovieste.com/images/stories/video/20110802_atletico_vieste_primo_allenamento.wmv{/wmvremote}


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright