La Scuola Calcio Milan di Vieste è pronta a riaccendere i motori in vista della prossima stagione sportiva oramai alle porte. E lo fa partendo dal riassetto dei ruoli tecnici in seno alla Società al fine di migliorare e rendere sempre più efficace e competitivo il coordinamento di tutti gli aspetti tecnici ed organizzativi che questa splendida realtà giovanile richiede. Infatti al termine del corso “Milan Accademy” sono state rilasciate specifiche qualifiche che premiano la dedizione, l’abnegazione, la preparazione e lo spirito di sacrificio di tecnici quali Teodoro Palatella nominato “Direttore Tecnico”, Dario Carlino nuovo “Responsabile attività di base” per le categorie esordienti – piccoli amici – pulcini e Carmine Protano nuovo “Responsabile del settore agonistico”. Valenti educatori che con la loro competenza tecnica affiancata ad una innata disponibilità e sensibilità umana costituiscono l’asse portante di questa genuina e sana realtà sociale.
L’obiettivo stagionale che la Scuola Calcio Milan di Vieste si prefigge per la nuova stagione è quello di sempre: favorire la crescita umana e sportiva di tutti gli iscritti dai più piccoli ai più grandi per formare gli uomini del domani ancor prima che il calciatore o l’atleta. Obiettivo non impossibile da raggiungere per una Società che mira a diventare il centro pilota F.I.G.C. a livello provinciale attraverso la realizzazione di progetti di carattere motorio nelle scuole, feste regionali F.I.G.C., incontri formativi/informativi coi genitori e numerosi eventi di carattere sportivo.
Da segnalare, per ciò che concerne l’aspetto agonistico, che i ragazzi appartenenti alla categoria allievi quest’anno, dopo la vittoria dello scorso campionato provinciale, disputeranno il torneo regionale. Torneo certamente più impegnativo e competitivo che tuttavia permetterà, ne siamo certi, ai ragazzi guidati ancor una volta da Sante Chionchio, di crescere dal punto di vista tecnico e agonistico grazie al confronto con squadre certamente più titolate ed esperte.
Infine quella che rappresenta la vera novità stagionale della Scuola calcio Milan di Vieste: la creazione di una squadra femminile che disputerà tornei in ambito provinciale e non solo e il nuovo Progetto-Bimbo (dai 3 ai 4 anni). Con quest’ultima iniziativa si cercherà, attraverso sedute settimanali in una delle palestre della città di Vieste, di sviluppare gli schemi motori di base dei bambini come saltare, afferrare, correre o rotolare. Verrà curata da personale esperto e qualificato e sarà certamente accolto positivamente dai piccoli che saranno chiamati a cimentarsi con situazioni nuove e tutte da scoprire.
Ufficio Stampa- Scuola Calcio Milan di Vieste