Menu Chiudi

Vieste/ Nicola Ragno: “BRAVO PARISI”

Dal gruppo UDC – FLI ancora una buona notizia.

 

Dopo l’incommensurabile azione di riscontro nella vicenda TARSU, ora tocca a Pasquale PARISI, consigliere FLI e assessore ai lavori pubblici, tagliare il traguardo di un’importante azione per il nostro territorio: la destinazione di un finanziamento di euro 1.500.000 per la rete stradale Mattinata – Vieste. L’azione politica, pur essendo iniziata in tempi tecnici più ampi, ha trovato la sua conclusione nell’adeguata opera del nostro assessore ai lavori pubblici a cui va il merito unitamente al collega consigliere Angelo Devita, altrettanto impegnato per il buon fine dell’operazione.

    Da questa operazione si denota ancora una stoccata della Regione Puglia al nostro territorio provinciale che nella ripartizione dei fondi per circa 100 milioni di euro ha destinato alla capitanata solo il 21% contro il precedente 32% nonostante la nostra rete stradale sia superiore a quelle di altre province beneficiarie però di percentuali di trasferimento fondi pubblici più ampie e ricche rispetto alla nostra.
Bene farebbe la sinistra a cercare obiettivi più significativi per il nostro territorio rispetto all’annosa riproposizione di una politica fatta di sole critiche  non costruttive.

    Purtroppo siamo di fronte alla solita assenza politica del nostro territorio nelle istituzioni di riferimento, come in questo caso nella Regione Puglia, che essendo governata dall’estremista di sinistra Vendola trova in territori sempre diversi da quelli garganici per destinare le attenzioni istituzionali regionali, cosi come lo è stato per la politica turistica a favore del Salento e contro il Gargano, cosi come lo è stato per la politica sanitaria a favore di ASL baresi e leccesi contro quelle foggiane.
    L’attività del gruppo UDC- FLI si manifesta oggi nella capacità di far fronte alle sfide che il nostro Paese, giorno dopo giorno, deve affrontare, creando le premesse per un futuro di sviluppo e di crescita, un aspetto, quest’ultimo, che non si può di certo trascurare in questo frangente storico, in cui le polemiche che stanno coinvolgendo la nostra amministrazione per il verso PDL tendono ad alimentare unicamente contestazione e confusione a danno del nostro patrimonio politico fino ad arrivare ad essere considerati come ente locale “resistente” alle azioni anticrimine.
        Bene e indispensabilmente farebbe il Sindaco ad assumere vesti istituzionali molto forti affinchè possa rendere onore ad un territorio che oltre ad essere il principale produttore di ricchezza economica nella provincia di Foggia ha sempre espresso valori morali istituzionali molto significativi. Siamo in campo e ci siamo con la nostra storia, con la nostra identità, con i nostri valori. Siamo in campo perché i cittadini viestani si riconoscono in ciò che noi rappresentiamo. Siamo in campo e vogliamo restarci per dare alla nostra città di Vieste un futuro all’altezza del suo nome e della sua grandezza.

Nicola Ragno
Coordinatore cittadino UDC