Menu Chiudi

Gargano Sea Games anche oggi sulle spiagge garganiche

Domani le finali a Vieste.

 

Prosegue con ottimo riscontro di partecipanti la prima edizione dei Gargano Sea Games, manifestazione di promozione sportiva, ma anche territoriale, organizzata dal Comitato Provinciale Coni di Foggia in collaborazione con la Provincia di Foggia e i Comuni di Viste, Manfredonia, Peschici, Ischitella, Rodi Garganico, Vico del Gargano e Serracapriola. Circa 800 villeggianti stanno prendendo parte, nella seconda giornata dei giochi, alle manifestazioni delle 11 discipline rappresentate sui lidi del Gargano che ospitano l’evento. Nella prima giornata, c’è stata una partecipazione inferiore, sia perchè si trattava ancora dell’apertura dei “Games”, sia perché l’assenza divento ha impedito la disputa delle gare di kite surf che oggi invece si svolgono a Manfredonia (Lido Aurora Siponto) e si ripeteranno sabato a Vieste (Lido Vela Velo).
Grandissimo successo di pubblico hanno riscosso le attività del salvamento a San Menaio (Lido Azzurro, il lido del Distaccamento dell’Aeronautica di Iacotenente; Lido San Menaio; Lido Marina) dove oltre una sessantina di persone hanno preso parte alle dimostrazioni di “frangente”, “bandiera” e “body surf”, tutte attività legate a questo settore del nuoto e rese celebri dal telefilm “Baywatch”.
Successo lusinghiero anche per il beach tennis al Lido Azzurro della località Portonuovo, a Vieste:
con il coordinamento del presidente del Tennis Club Vieste, Giuseppe Clemente, sono decine i turisti che partecipano alle competizioni di questa disciplina. Altrettanto successo sta raccogliendo un’altra attività tipica dell’estate e dei lidi: il Calcio Balilla che, presente in molti lidi già inizialmente aderenti ai Gargano Sea Games, si è estesa anche ai lidi Albatross e Golden Beach di Vieste. I giochi proseguono questa sera e domani sera, con la disputa delle “finaline” a Vieste.