Terminerà il 7 agosto la prima edizione del My Vitalis Music Festival di Folgaria – Un fitto programma di concerti dedicati alla grande musica di tutto il mondo
Il viestano Antonello D’Onofrio è il direttore artistico del "My vitalis music festival", evento patrocinato dal Comune di Folgaria, con Radio Dolomiti come media partner. E’ un festival con ben 11 concerti, alla prima edizione e propone dalla musica etnico/classica a quella contemporanea, dal trio classico al quartetto jazz, dalla musica country al recital monografico su Chopin e Liszt.
Ci sarà un importante ospite classico come il maestro Giuseppe Andaloro ed altri provenienti dalla Spagna,Croazia, Germania, Serbia ed Iran. e proposto musica goospel piuttosto che lirico su operisti italiani,per concludersi con un concerto sinfonico,fin’ora i concerti hanno riscosso un grande successo di pubblico in sala,ma ancor di piu’ in radio,dove nelle dirette abbiamo registrato ascolti ecellenti,e dove abbiamo ricevuto telefonate da enti culturali di complimenti per il lavoro proposto e per la qualità.
"E’ un festival che si è fatto già strada in Trentino – ha detto D’Onofrio- nonostante siamo alla prima edizion. Gli enti culturali ed amministrativi ci hanno già proposto il sostegno per il prossimo anno. Tutti i concerti vengono registrati sia audio che video e durante ogni concerto vengono trasmesse immagini relative al periodo storico in cui si contestualizzavano i brani eseguiti. Sono immagini sia legate ai compositori/esecutori.che alla pittura del periodo.