E’ tutto pronto per la terza edizione del Manfredonia Blues Festival – il primo festival blues di Capitanata – finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Manfredonia, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, la Provincia di Foggia, Puglia Events e di Festival of Festivals. Tre giorni – 10-11 e 12 agosto – durante i quali Manfredonia si trasformerà nella capitale italiana del Blues, con tantissimi concerti nelle piazze e vie del centro storico cittadino.
Si parte Mercoledì 10 agosto con alle 22.30 in Piazzale Diomede, concerto dei Mr No Money Blues Band, la giovane formazione vincitrice del Manfredonia Blues Contest 2011, il concorso musicale alla sua seconda edizione.
Giovedì 11 agosto alle 20.30, nella nuova cornice di Piazza del Popolo,l’esibizione della Flag Ship la formazione blues-rock dellaBanda della Marina degli Stati Uniti d’America di stanza in Europa e Africa, per il terzo anno ospite del centro garganico, a seguire alle 22.00 sul palco centrale di Piazzale Diomede
l’esibizione degli OROLOGIC Quartet uno dei migliori quartetti blues made in Italy con al basso Daniele Sorrentino, alla voce Walter Ricci, all’organo hammond Andrea Rea e alla batteria Gino Del Prete.
Chiude il cartellone, con la sua unica data nel Sud Italia, venerdì 12 agosto alle 22.00 in Piazzale Diomede, Mr. Sherman ROBERTSON.
Saverio Serlenga