The news is by your side.

Al Bano cittadino onorario di San Marco in Lamis

14

Sarà Al Bano Carrisi ad essere premiato, il 21 settembre, con la Fracchia d’Argento 2011 – Pugliesi per il Mondo.  Ad annunciarlo il Sindaco della Città di San Marco in Lamis, l’On. Angelo Cera: "cantante di rara sensibilità e geniale interprete, ha saputo rappresentare nelle sue canzoni caratteri, sentimenti e valori culturali della propria terra, contribuendo a diffonderli nel panorama artistico e culturale internazionale" questa è la motivazione del premio.
"Per l’intera cittadinanza è un onore poter premiare Al Bano con la Fracchia d’Argento. La Fracchia è per noi sammarchesi, simbolo della nostra cultura – continua il Sindaco Cera – proprio nell’anno in cui la Fracchia, entra a far parte del Patrimonio immateriale dell’Umanità, riconoscimento dell’UNESCO, e viene riconosciuta dalle Poste Italiane con l’inserimento della manifestazione nel programma filatelico 2012, avremo l’onore di avere un Ambasciatore d’eccezione come Al Bano Carrisi che, sicuramente, saprà portare in giro per il mondo le tradizioni non solo sammarchesi ma anche garganiche – aggiunge Cera – ed è per questo che si vorrà dare l’inizio al procedimento della cittadinanza onoraria" conclude.
Al Bano Carrisi, originario di Cellino San Marco (Br), sarà protagonista del concerto alle ore 21 in Piazza Europa nella cittadina garganica.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright