Menu Chiudi

Elisoccorso: in Capitanata il I convegno nazionale

Promosso dall’Asl Fg, l’appuntamento è per i prossimi 9 e 10 settembre.

 

“Presente e futuro dell’elisoccorso” è il tema del convegno organizzato dalla ASL FG che avrà luogo nei giorni 9 e 10 settembre prossimi a Lucera, presso la Sala Congressi del Grand Hotel Vigna Nocelli (S.S. 17 Lucera – Foggia, Km 329).
L’evento formativo, primo nel suo genere, presenterà un importante momento di confronto tra tutti gli attori del servizio di elisoccorso in ambito nazionale. Sarà inoltre occasione di una attenta analisi su quanto realizzato sino ad ora in Puglia e sulle prospettive future del servizio.
Alla due giorni prenderanno parte, oltre alle autorità locali, i rappresentanti della sanità di diverse regioni italiane quali Lombardia, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Veneto, Puglia che confronteranno le proprie esperienze vissute in occasione di grandi calamità. Prevista anche una visita guidata alla base HEMS (Emergenza Sanitaria) di Foggia.
 La manifestazione sarà presentata alla stampa il 7 settembre prossimo a Foggia, presso la Sala Convegni della ASL FG in piazza Libertà n. 1. Appuntamento alle ore 10.