The news is by your side.

Vieste/ La parrocchia Buon Pastore domenica accoglie il nuovo vice parroco

8

La parrocchia di Gesu’ Buon Pastore si prepara ad accogliere il nuovo vice parroco che Monsignor Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, ha voluto affidare a questa comunità giovane e in continua espansione.  Si tratta di Don Antonio De Padova, un giovane sacerdote nativo di Manfredonia ma proveniente dalla parrocchia di Zapponeta dove ha svolto il suo incarico con zelo e dedizione.
Don Antonio verrà accolto domenica prossima 25 settembre durante la Celebrazione della Santa Messa delle ore 19.00, e in coincidenza con lo scadere del primo anno di parrocato di Don Tonino Baldi.
“Questo primo anno, ha ricordato Don Tonino, mi è bastato per capire la situazione della Parrocchia, per imparare a conoscervi e a farmi voler bene e, vi assicuro, ce l’ho messa proprio tutta. Forse non sono riuscito a portare a termine quanto era nei miei progetti e nelle vostre aspettative, ma in una parrocchia cosi’ grande non è certo un gioco. Ora, con la presenza del viceparroco, tutto potrà diventare più facile, ma chiedo a voi che siete i veri proprietari della parrocchia ( il Parroco è solo una guida che può essere inviata verso altre parrocchie in qualsiasi momento) di assicurare la vostra preghiera e la vostra presenza”.
Don Antonio De Padova, oltre alla pastorale diocesana per il turismo,di cui è vice direttore, si interesserà anche più da vicino della pastorale giovanile della città di Vieste.
A lui gli auguri dell’intera comunità Viestana.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright