The news is by your side.

Basket serie D/ Colpo esterno della Bisanum Viaggi Vieste

6

Barletta – BISANUM VIAGGI BASKET VIESTE 75-89

 

In una giornata climaticamente invernale la Sunshine splende di luce propria, riuscendo con una buonissima prestazione di squadra a sbancare il Palamarcheselli di Barletta.
Conquista i primi 2 punti di questa stagione in trasferta in un campo molto caldo contro una buona squadra che ha risposto colpo su colpo fino agli ultimi istanti di gara.

CRONACA:
A differenza delle precedenti gare disputate i ragazzi garganici partono in sordina, attaccano in maniera un po’ disordinata e non riescono a fare loro il primo parziale per un minimo scarto di 1 punto (18-17),
Nel secondo mini tempo esce fuori la tempra della BISANUM che inizia a far quadrato soprattutto con gli esterni Vuovolo,Castriotta e Devita, mettendo seriamente in difficoltà la retroguardia barlettana,sia dalla media che dalla lunga distanza.riuscendo ad andare al riposo lungo con un 8 pt di vantaggio (33-43).
Dopo l’intervallo il Coach Viestano con una buona e giusta rotazione per dar fiato un po’ a tutti sceglie di abbassare i ritmi offensivi ma con le dolci mani del gigante Verderame( 30 pt) e la caparbia di Lauriola si difendono bene sia in attacco che in difesa lasciando il parziale ai locali che rosicchiano soli 2 punti (53-59).
Negli ultimi dieci minuti di gioco la Bisanum Viaggi Vieste affonda il colpo ad un Barletta ormai alle corde,che dopo aver speso tanto nel terzo quarto senza ottenere i risultati sperati non riesce piu’ a tenere a bada i viestani che raddoppiano quasi il vantaggio facendo propria la gara con il risultato di 75-89.

Gara in crescendo da parte dei ragazzi di Costanzucci, che hanno fatto piu’ attenzione difensivamente soprattutto negli ultimi 2 quarti dando cosi’ vita ad un manovra offensiva leggermente piu’ fluida, una vittoria di squadra che ha visto andare a punti tutti i giocatori che hanno calpestato il parquet di Barletta.
Comincia a prendere forma l’intesa di squadra,che è riuscita in una parte di gara ad amalgamarsi benissimo alle individualità di questa squadra,entusiasmando in alcune azioni la quindicina di tifosi ospiti a seguito dei garganici.

Ora la BISANUM VIESTE è chiamata a ripetersi già domenica prossima 16 ottobre all’Omnisport alle 18:00,contro la terribile banda della MEDITERRANEA CERIGNOLA,squadra composta per la quasi totalità da giovani di grosse aspettative future, vincente in casa nell’ultima di campionato contro l’Apricena .

Bisogna vincere per dare continuità di risultati e per ringraziare nel modo piu’ consono tutto il pubblico di casa che segue con affetto questa realtà sportiva.

TABELLINI:
Verderame 30; Vuovolo 20; Lauriola 14; Devita 14; Castriotta 7; Desantis 3; Clemente 3; Pastore; Roia ; Kohlstetter.
PARZIALI:
(18-17) (16-24) (20-18) (21-27).
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright