Menu Chiudi

Dalla 5 giorni dell’Orienteering positiva ricaduta economica per il nostro territorio

Gabriele Viale:” Sono ancora possibili i Mondiali in Gargano, dobbiamo crederci e potremmo essere vincenti solo se facciamo squadra”.

 

Rodi Garganico, Foresta Umbra, Vico del Gargano e Peschici. Questi gli splendidi  scenari della 4^ edizione internazionale a tappe di orienteering denominata “ PWT Five days Puglia.
La quarta edizione della 5 giorni a tappe Puglia di corsa orientamento  si è disputata  in Gargano dal 3 al 7 ottobre 2011. Co organizzata dalla Provincia di Foggia e asd Park World Tour Italia,  patrocinata dai comuni di Vico del Gargano, Peschici, Rodi Garganico, Coni Puglia, Csen – ente di promozione,  con la preziosa collaborazione dell’aeronautica militare – distaccamento Jacotenente e del corpo forestale dello stato.
 
Una settimana di bel tempo, gli scandinavi al mare per fare il bagno d’autunno,  cinque gare itineranti di orienteering ben organizzate (Rodi Garganico, Foresta Umbra Nord e Sud, Vico del Gargano e Peschici), tanto entusiasmo tra i partecipanti,  una ricaduta significativa per gli operatori economici del territorio.  Dal 2008 ad oggi sono costanti le presente scandinave in Gargano dovute agli eventi di orienteering, ed è questo il dato più significativo, unitamente alla promozione del territorio verso nuovi mercati, come quelli del Centro-nord Europa.

Ampio spazio sui siti norvegesi sulle vittorie dei loro atleti in Gargano