The news is by your side.

Basket – Battuta d’arresto per la Bisanum Vieste

17

Terza sconfitta su quattro trasferte per la Bisanum Viaggi Basket Vieste. Sul campo della Angel Manfredonia, Verderame e compagni non sono riusciti a ripetere la prestazione casalinga con il Cus Foggia, restando in partita per il solo primo quarto.

Il pressing asfissiante e a tutto campo dei padroni di casa ha messo in difficoltà più del previsto i viestani sin dai primi minuti, finendo sotto di 8 punti ad un paio di minuti al termine della prima frazione. I ribaltamenti di fronte in velocità di Nicola Vuovolo (9 punti su 16 nel primo quarto) permetteranno ai suoi di riconquistare la parità al suono della prima sirena.

Ma è nel secondo quarto che la Sunshine si eclissa, regalando la partita agli avversari: nei dieci minuti che precedono la pausa di metà gara, infatti, i giocatori di coach Costanzucci riescono ad infilare solo 7 punti, 3 dei quali con una bomba dalla distanza di Castriotta (tra i più positivi dei suoi). I sipontini della Angel, seppur non sfoderando una prestazione che rimarrà nella storia, hanno approfittato dell’imbarazzante passaggio a vuoto degli avversari per distanziarli di 10 punti a metà gara, e di 20 nella terza frazione.

La reazione (tardiva) dei viestani giungeva solo in concomitanza del massimo divario tra le due formazioni, ma serviva solo a dimezzare il distacco (53-43) ad inizio dell’ultima frazione. Poi, di nuovo il buio. Il parziale di 18-11 per i padroni di casa negli ultimi dieci minuti servivano a fissare il punteggio finale sul 68-51.

La Bisanum Viaggi Basket Vieste ha la possibilità di dimenticare in fretta la debacle sipontina: mercoledì, infatti, presso il palazzetto dell’Omnisport, ci sarà il recupero della gara con il Basket Club Apricena non disputata domenica scorsa per la mancata presentazione degli arbitri, impossibilitati a raggiungere Vieste per le avverse condizioni meteorologiche. La palla a due è prevista per le 20:30.

Sandro Siena

 

 

Bk Angel Manfredonia – Bisanum Viaggi Basket Vieste 68-51

Bk Angel Manfredonia: Manfredi 11, Vaira 10, Mastroluca 4, Gramazio 6, Piemontese 2, Aluisi 16, De Lucia 2, Aliberti 16, Muscatiello, Tomaiuolo.

Bisanum Viaggi Basket Vieste: Vuovolo 12, Castriotta 11, Desantis 2, Monacis 8, Verderame 12, Devita 6, Del Duca, Pastore, Vescera, Lauriola.

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright