Menu Chiudi

Calcio Eccellenza/ L’Atletico Vieste non ha nulla da rimproverarsi

Il campionato di Eccellenza Pugliese dopo 11 giornate ha proclamato il Liberty Monopoli leader assoluto del girone, una mini fuga che solo squadre come Audace Cerignola e Bisceglie potrebbero bloccare. Tante le squadre che non potendo puntare a vincere questo campionato mirano ai play-off, un gruppo abbastanza numeroso e tra questi anche l’Atletico Vieste rientrato prepotentemente dopo gli ultimi lusinghieri risultati.
Sono bastati tre risultati utili consecutivi per proiettare i garganici nelle zone nobili della classifica e come d’incanto i giudizi sulla squadra sono cambiati del tutto….qualche resistenza ancora su mister Lo Polito!
Nella sostanza il Vieste in questo momento gode di ottima salute, il lavoro certosino del mister si vede sempre di più…peccato l’ostinazione di quello schema di gioco che a molti non piace perché troppo squilibrato.
Il Presidente dovrebbe avere tutte le ragioni per essere contento di questo ritrovato entusiasmo ed invece le cose non vanno per il verso giusto, in questo momento le cose più importanti da risolvere sono legati alle risorse finanziarie, e nemmeno la zona play-off ha scosso l’ambiente.
Siamo alle solite, ancora una volta si devono fare i conti con le troppe promesse non mantenute, eppure il patron Lorenzo si fidò dei soliti noti, incassò da loro l’impegno a sostenere finanziariamente la squadra, e fece una campagna acquisti corposa.
E’ stata allestita una rosa numerosa ma soprattutto varato un progetto ambizioso, l’obiettivo mai annunciato ma programmato è fare meglio della scorsa stagione. I costi? giustificati dai nuovi sponsor…..(solo a parole???)…
Il patron tradito ora comincia a farsi sentire, si rivolge agli operatori turistici esortandoli a tirar fuori i quattrini, speriamo che non resti un ululato nel deserto sarebbe troppo iniziare il calvario dell’elemosina già da ora. A tutto ciò si aggiunge il rischio che il “Riccardo Spina” non sia idoneo per la disputa di gare ufficiali sembra che non ci sia stato il collaudo del terreno di gioco.
La vicenda è stata sottovalutata un po’ da tutti ma oggi di fronte al comunicato della Federazione che sottolinea come la gara Atletico Vieste – Atletico Tricase si debba disputare su “campo da destinarsi” la frittata sembra fatta!
L’Atletico Vieste ha già pochi tifosi, contro il Copertino la tribuna era quasi deserta..se poi deve giocare il resto delle partite in campo neutro cosa accadrà?……..riuscirà il tecnico comunale a risolvere il problema in pochi giorni?
A Manfredonia hanno perso una gara per aver ignorato “una normativa”, a Vieste …forse non potranno giocare perché nessuno si è occupato del problema. Solo superficialità?
L’Atletico Vieste in questo momento ha bisogno di un nuovo governo pallonaro?…..meglio portare i pensieri alla trasferta di domani a Fasano. Sarà un compito complicato per i viestani che dovranno fare a meno del bomber Compierchio…ma attenzione a Prest..potrebbe essere la sua partita.
                                                          Michele Mascia