Menu Chiudi

Gino Lisa: incontro positivo tra Adp e Air Vallèe

Le voci intorno al Gino Lisa hanno indotto Aeroporti di Puglia ad emettere un comunicato ufficiale, firmato dal responsabile stampa e relazioni esterne di AdP, per informare dell’esito dell’incontro di ieri tra Aeroporti di Puglia e il vettore Air Vallèe, in seguito all’interesse manifestato dalla compagnia ad operare collegamenti di linea dall’aeroporto di Foggia. "Nel corso della riunione – si legge nella nota – Air Vallèe ha confermato la propria volontà di contribuire allo sviluppo del territorio, con la creazione di collegamenti che, a valle di un iniziale periodo di start up – supportato da AdP -, siano economicamente sostenibili a condizioni di mercato. In caso di risposta negativa in termini di passeggeri, la compagnia si riserverà la possibilità di cancellare i collegamenti con il preavviso di un mese.
Per quel che riguarda, poi, i collegamenti da attivare, in una prima fase Aeroporti di Puglia e Air Vallèe, hanno ritenuto di valutare tecnicamente l’ipotesi di voli con Torino o con Parma o Milano Linate.
I voli diretti verrebbero operati con aeromobile Dornier 328 jet, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, con possibile estensione anche alla domenica, con la seguente rotazione: Torino – Foggia; Foggia – Parma; Parma – Foggia; Foggia – Torino.
Il servizio dovrebbe iniziare in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario estivo e verrebbe garantito, in una prima fase, per tre mesi". Questo il comunicato. Resta da vedere se e come la trattativa andrà avanti, per capire l’importo dello start up e, in parallelo, il costo del biglietto.