The news is by your side.

Foggia – CONI, “GALA’ DEI CAMPIONI 2011”

7

Venerdì 9 dicembre si premiano le eccellenze dello sport di Capitanata

Il Comitato Provinciale Coni di Foggia organizza anche quest’anno, il “Galà dei Campioni”, l’ormai tradizionale appuntamento per celebrare le eccellenze dello Sport di Capitanata. La manifestazione è organizzata per il 2011 in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Provincia di Foggia. Venerdì 9 dicembre, alle 21, nella suggestiva cornice del “Grand Hotel Vigna Nocelli” (S.S. 17 Lucera – Foggia, Km 329), saranno consegnati i premi StarSport 2011: a riceverli, gli atleti che hanno conquistato campionati italiani o hanno vestito la maglia azzurra nelle discipline affiliate al Coni. Saranno anche conferiti premi speciali ad atleti, tecnici o dirigenti di quelle Federazioni che non avevano candidati compresi in questi criteri di assegnazione.
All’evento, interverranno ospiti e testimonial d’eccezione: il Presidente della Federazione nazionale (FIS), nonché Vice Presidente della Federazione Internazionale (FIE) di Scherma Giorgio Scarso; il Presidente nazionale dell’ASI (Alleanza Sportiva Italiana), On. Claudio Barbaro; l’allenatore professionista di calcio, già giocatore del Foggia degli anni d’oro, Gigi Del Neri; il giornalista sportivo Franco Ordine, foggiano, Caporedattore Sport de “Il Giornale”, e il pilota di Moto2 Michele Pirro, le cui ultime straordinarie imprese hanno dato particolare lustro al nostro territorio.
Durante la serata, saranno anche consegnate le benemerenze concesse annualmente dal Coni Nazionale per particolari meriti e per anzianità di tesseramento nelle rispettive Federazioni. Quest’anno, i premiati saranno:
–    Stella d’Argento al Merito Sportivo Giuseppe Falcone (Federazione Italiano Biliardo);
–    Stella di Bronzo al Merito Sportivo Renato Martino (FIS, attualmente Presidente regionale della Federazione), Antonio Lombardi (Federazione Italiana Vela), Giovanni Cotugno (CIP, Comitato Italiano Paralimpico, attuale delegato provinciale per Foggia)
–    Stella di Bronzo al Merito Sportivo per Società, Tennis Club Foggia.
Nell’arco della manifestazione, sono previste anche esibizioni di Danza Sportiva, Ginnastica e Scherma.
Oltre al Presidente del Comitato Provinciale Coni di Foggia, Giuseppe Macchiarola, e agli altri componenti della Giunta Coni, saranno presenti l’Assessore allo Sport della Provincia, Rocco Ruo, il Sindaco di San Giovanni Rotondo Luigi Pompilio, i vertici territoriali delle Federazioni Sportive Nazionali ed altri rappresentanti delle istituzioni sportive e civili.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright