Menu Chiudi

Vieste – GRANDE ENTUSIASMO PER LA PRIMA EDIZIONE DI “TORTA PIU'”

Nel giorno dell’Immacolata, all’insegna del "dolce", si è aperto il cartellone di eventi natalizi "Natale Viestano" che, promosso e coordinato dalla Confcommercio Ufficio Zona di Vieste, con il sostegno operativo di numerose associazioni locali ed il patrocinio del Comune di Vieste, allieterà il periodo delle festività di Natale e fine anno. Si è partiti così con la prima edizione del concorso "Torta Più".

La gara, la cui organizzazione è stata sapientemente orchestrata dai docenti tecnici e dagli alunni dell’Ipssar "Mattei" di Vieste, era aperta alla partecipazione degli appassionati di pasticceria che hanno portato presso i giardini pubblici di Corso Fazzini una torta da sottoporre al giudizio di una giuria tecnica.

 

Dopo un’attenta e gustosa analisi delle torte, i cinque giurati, capitanati dagli chef Edoardo Del Castello e Leonardo Vescera, hanno emesso il proprio verdetto. Ad aggiudicarsi il titolo di esecutrice della "Torta Più" 2011 è stata la signora Nicoletta Pallozzi [nella foto con Nella Rinaldi che ha guidato il team dell’Ipssar "Mattei] con una torta a due piani finemente decorata con temi natalizi, su cui troneggiava un babbo natale.

 

La vincitrice si è aggiudicata la partecipazione gratuita ad un ambito corso professionale di cucina, che si svilupperà in un ciclo di 90 ore di lezioni, che si terrà proprio presso l’Ipssar "Mattei".