Menu Chiudi

Il Gargano che lavora in passerella a Rodi con il Premio Saccia”

Sabato la cerimonia all’auditorium. Premio speciale a Giulio Golia de “Le Iene” e ad altri imprenditori e uomini di cultura.

 

 Si terrà il prossimo 17 dicembre la settima edizione del "Premio Antonio Saccia- Il Gargano
che lavora". La manifestazione che premia "i migliori garganici", è nata per iniziativa del periodico "Il Belvedere" diretto da Michele Di Fine. La serata sarà condotta da Roberta De Matthaesis e l’ospite d’onore al quale verrà assegnato "il premio speciale" sarà Giulio Golia de "Le Iene", per la meritoria, coraggiosa attività di denuncia del "malaffare" e soprattutto per l’amore che vuole al Gargano, che lo ha visto, proprio a Rodi garganico, muovere i primi passi della sua brillante carriera professionale in veste di capo animatore del villaggio Baia Santa Barbara del Gruppo Saccia. Come nelle passate edizioni è prevista la partecipazione di tutte le delegazioni delle amministrazioni comunali e di esponenti di quelle provinciali e regionali. In questi giorni verranno svelati i nomi di coloro che verranno premiati. Saranno premiate le associazioni, gli imprenditori e le figure più rappresentative del mondo della cultura e del lavoro dei comuni del Promontorio.
A Rodi Garganico per celebrare la settima edizione di un evento che ha registrato costantemente l’interesse delle rappresentanze istituzionali del territorio per celebrare personalità del mondo dell’impresa, della cultura, delle professioni e del volontariato che hanno contribuito alla crescita sociale ed economica del Gargano. "E’ con questo spirito che il "Belvedere" ha voluto titolare il Premio allo scomparso Antonio Saccia – dice Michele Di Fine -, testimonianza autentica di tenacia ed intuizione imprenditoriale corredata da straordinaria umanità e affetto verso il territorio. A Rodi, su indicazioni dei rappresentanti delle istituzioni locali, oltre al mondo del lavoro, verranno celebrati anche le rappresentanze di quanti "lavorano gratis" ossia il mondo del volontariato garganico, così come avvenuto nell’ultima edizione: un’associazione per ogni rispettivo comune – conclude Di Fine -. Quindi verrà assegnato un contributo economico a sostegno delle iniziative intraprese". Sabato 17 Dicembre, nell’auditorium del istituto tecnico "Filippo Fiorentino" introdurrà la manifestazione la piccola orchestra del conservatorio musicale di Bari, con musiche di "Nino Rota". Una serata nel pieno dell’atmosfera prenatalizia destinate a conciliare.

Antonio Villani