Menu Chiudi

Vieste – GRAZIE, EUROPA!

 

Con la cerimonia di premiazione, che si è tenuta sabato scorso 17 dicembre presso l’hotel «I Melograni» di Vieste, si è chiuso il video-concorso «Grazie, Europa!», promosso ed organizzato dalla locale Direzione Didattica «Gianni Rodari». Il concorso, a cui potevano partecipare le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Foggia che hanno svolto progetti PON, rientrava nelle azioni di informazione e pubblicità del Programma Operativo Nazionale in riferimento ai Fondi Strutturali Europei.

Il dirigente scolastico Paolo Soldano ha salutato i presenti evidenziando quanto siano importanti i fondi europei che hanno permesso di migliorare la formazione di docenti e alunni, così come la dotazione didattica, scientifica e tecnologica attraverso l’allestimento di laboratori in ogni plesso scolastico.
Alla manifestazione erano presenti i dirigenti, gli insegnanti e gli alunni delle scuole vincitrici e per il Comune di Vieste il sindaco Ersilia Nobile e l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Gaetano Zaffarano.

 

Con la visione del filmato «Video… racconta il territorio», realizzato nell’anno scolastico 2009/2010 nell’ambito dei progetti PON, la scuola primaria di Vieste ha dato il benvenuto agli ospiti che hanno potuto apprezzare le bellezze del nostro territorio, raccontate dai bambini in un bel viaggio alla scoperta di Vieste e del Gargano.
Dopo la visione dei vari video in concorso, sono state consegnate le targhe ed i premi in palio. Questi i vincitori del concorso: primo classificato l’Istituto Comprensivo «F.Fiorentino» di Vico del Gargano, secondo classificato la Direzione Didattica Statale «Manzoni» di Foggia, terzo classificato l’Istituto Comprensivo «D’Apolito» di Cagnano Varano.