Menu Chiudi

Apertura del Servizio Dialisi a Monte S.Angelo, inaugurazione 11 gennaio

E’ ufficiale l’apertura del Centro Dialisi a Monte Sant’Angelo. Il 10 gennaio 2012 alle ore 11, presso i locali dell’Ospedale di Monte Sant’Angelo, sarà inaugurato il Centro Dialisi, la cui gestione è stata affidata dall’A.S.L. FG alla U.O.C. di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

L’inizio dell’attività clinica è programmata per l’ultima settimana di gennaio 2012. Alla cerimonia parteciperanno il prof. Tommaso Fiore, Assessore Regionale alla Salute, S.E. mons. Michele Castoro, vescovo della Diocesi nonchè Presidente della Casa Sollievo, il dott. Domenico Crupi, Direttore Generale della Casa Sollievo, il dott. Ruggiero Castrignanò, Direttore dell’A.S.L. FG, il dott. Filippo Aucella, Direttore dell’U.O.C. di Nefrologia e Dialisi della Casa Sollievo, il dott. Andrea Ciliberti, Sindaco di Monte Sant’Angelo. E’ un primo importante risultato nell’attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto a Bari, a marzo 2011, tra l’Assessore Regionale alla Salute Tommaso Fiore e il Sindaco Andrea Ciliberti. Si tratta di un’opportunità per i nostri dializzanti che da gennaio 2012 non si recheranno più a San Giovanni Rotondo per effettuare le sedute di dialisi a giorni alterni, ma potranno usufruire in loco del servizio evitando molteplici disagi.
Il Sindaco, nel sottolineare l’importanza di tale Servizio, rappresenta alle Autorità Regionali l’urgenza di attuare pienamente il programma di riconversione per garantire ai cittadini di Monte Sant’Angelo adeguati livelli di assistenza sanitaria.

Ufficio stampa Comune di Monte Sant’Angelo