Menu Chiudi

Seconda Categoria/ Oggi debutto sulla panchina del Peschici il nuovo allenatore Losito

Fabrizio Losito è il nuovo tecnico del Peschici che milita nel campionato di «seconda categoria». Losito prende il posto di Sante Lapomarda che fino ad oggi ha guidato i granata garganici. La dirigenza e l’allenatore si sono separati e nelle ultime ore con la, società che ha già provveduto al sostituto.

 «E sempre un dispiacere quando si incappa in queste cose. Sante Lapomarda e un tecnico preparato e valido, saprà rialzarsi presto e gli faccio un grande in bocca al lupo per il futuro» ha rimarcato il patron dei granata Marino. Losito guiderà domenica la squadra in campionato. «Losito – ha detto Marino – è un tecnico preparato. Sono sicuro che potrà dare molto a questo organico». Il tecnico ci crede. «Vengo a Peschici con la voglia di far bene – ammette l’allenatore – l’organico è buono ed è composto da giocatori che io conosco molto bene. Ora dobbiamo lavorare serenamente e risalire la china». Tanti i giovani nella squadra, una sfida che carica ulteriormente Losito. «lo cercherò di trasmettere alla squadra le mie idee – racconta – così come l’allenatore che mi ha preceduto ha trasmesso le sue. Quale obiettivo a breve termine mi sono prefissato? Devo trasmettere alla, squadra il mio carattere. Alla prima difficoltà questa squadra va in crisi di identità. Non è normale e non va bene». Losito è deciso. «Ho detto alla squadra di dimenticare le partite
giocate finora, conservando solo quanto fatto di positivo. Anche se dobbiamo certamente ricordare che ci sono squadre che hanno più punti di noi».
Antonio Villani

16° giornata

Margherita Terme – Atletico Orsara     –

Troia – Atletico Peschici     –

Viestese – Civilis Atletico Manfredonia     –

Atletico Stornara – Ischitella Santucci     –

Arpifoggia – Maroso Candela     –

Cagnano Varano Calcio – Reali Siti Stornarella     –

Monte Sant´Angelo Calcio – Rocchetta Sant´Antonio     –

Marvin Foggia – Sant´Onofrio Calcio     –
      
Classifica
              
34     Monte Sant´Angelo Calcio     
34     Rocchetta Sant´Antonio     
30     Civilis Atletico Manfredonia     
27     Atletico Orsara     
27     Sant´Onofrio Calcio     
24     Atletico Stornara     
24     Reali Siti Stornarella     
23     Maroso Candela     
18     Viestese     
18     Margherita Terme     
18     Troia     
16     Atletico Peschici     
12     Ischitella Santucci     
10     Arpifoggia *     
10     Marvin Foggia     
7       Cagnano Varano Calcio