The news is by your side.

Atletico Vieste – Pino Giusto ha detto si!

2

 

Pino Giusto è il nuovo allenatore dell’Atletico Vieste. Il mister ha sciolto la riserva questa mattina, dopo aver seguito in tribuna la partita persa immeritatamente ieri in casa contro l’Audace Cerignola. Il nuovo tecnico subentra a Pino Lo Polito, esonerato una settimana fa, e prende in mano le redini della formazione che ha preparato in autogestione la delicata sfida col Cerignola.

Pino Giusto giunge a Vieste dopo varie esperienze sulle panchine di serie C-2, serie D ed Eccellenza. Lo scorso anno ha allenato il Terlizzi Calcio riuscendo a raggiungere i play-off avendo chiuso la regular season al quarto posto dopo una serie di 11 risultati utili consecutivi (8 vittorie e 3 pareggi).

Di tutto rispetto la sua carriera da calciatore: centrocampista cresciuto nel Bari, iniziava la sua carriera tra i professionisti in Serie C2 con il Monopoli nel 1981; dopo tre stagioni tornava al Bari dove disputava due campionati di Serie B e nella stagione 1985-1986 collezionava 4 presenze in Serie A. Nel 1987 passava al Barletta in Serie B, dove rimaneva per due anni, poi alla Fidelis Andria per altri due anni in Serie C1, ed infine chiudeva la carriera da calciatore in Serie C2 al Bisceglie. Complessivamente, oltre alle 4 presenze in Serie A, ha totalizzato 89 presenze e 7 reti in 4 campionati di Serie B giocati a Bari e Barletta.

Martedì pomeriggio Pino Giusto sosterrà il primo allenamento al “Riccardo Spina” con l’Atletico Vieste.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright