The news is by your side.

Reso noto il bando per il Premio Nazionale di poesia dialettale Ischitella-Pietro Giannone

5

Per una raccolta inedita nei dialetti d’Italia. Nona edizione – Scadenza 15 maggio 2012.

 

Il Comune di Ischitella, in collaborazione con l’associazione Periferie e l’associazione “Teatro Giannone”, bandisce la nona edizione del premio nazionale di poesia in dialetto “Città di Ischitella-Pietro Giannone”. Partecipazione e scadenza. Inviare una raccolta inedita (minimo 20 – massimo 30 pagine, max 30 versi per pagina) di poesie in dialetto (con in calce la traduzione in lingua italiana). Spedire n. 4 copie dattiloscritte, con le generalità complete, il numero telefonico ed eventuale e-mail a: Comune di Ischitella – Segreteria del Premio nazionale di poesia in dialetto – via 8 settembre 71010 Ischitella (FG). Le copie dovranno pervenire entro il 15 maggio 2012 (fa fede il timbro postale).
 Quota adesione. Nessuna. La partecipazione è gratuita.
 
PREMI
 
All’opera vincitrice sarà assegnato il Premio “Città di Ischitella-Pietro Giannone” consistente nella sua pubblicazione in 500 copie a cura di Edizioni Cofine, nell’assegnazione al vincitore di 100 copie e nel soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone a Ischitella in occasione della premiazione.
Il secondo e terzo classificato avranno in premio il soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone in occasione della premiazione e prodotti della tradizione enogastronomica locale.
I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della Premiazione che avverrà ad Ischitella in data che sarà tempestivamente comunicata ai partecipanti.
I risultati saranno resi noti attraverso la stampa ed altri canali di informazione e sul sito www.poetidelparco.it
 
La giuria è composta da: Franzo Grande Stevens, Presidente onorario, Dante Della Terza, Presidente, (Università di Harvard e Napoli), Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Giuseppe Gaetano Castorina (Università Roma La Sapienza), Achille Serrao (scrittore e poeta), Cosma Siani (Università di Cassino), Franca Pinto Minerva (Università di Foggia), Vincenzo Luciani (poeta).
 
Patrocini: Comune di Ischitella, Regione Puglia, Provincia di Foggia, Ente Parco Nazionale del Gargano, Eurolinguistica Sud.

 Per informazioni ulteriori tel. 06-2253179; e-mail poeti@fastwebnet.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright