The news is by your side.

fuoriporta.info/ Lettera al direttore

9

A proposito di solidarietà!

 

 Caro Direttore, vorrei chiedere ospitalità a Fuoriporta per esprimere alcuni doverosi e sinceri ringraziamenti a seguito dello sbarco di ieri sulla spiaggia di Calenella di un gruppo di cittadini stranieri.
Il meccanismo dei soccorsi e della solidarietà che si è immediatamente messo in moto è stato davvero straordinario, e le belle parole di Maria Grazia Tartaglione apparse sul sito del giornale ne sono la fedele testimonianza.

Voglio ringraziare a nome mio ed a nome dei Cittadini di Vico del Gargano tutti coloro che a vario titolo si sono resi interpreti di questo eccezionale sforzo di impegno civile e di umana solidarietà.

In primo luogo ringrazio tutti i componenti dell’Associazione Giacche Verdi, nucleo di Protezione Civile della nostra città, per il contributo generosissimo e prezioso.
A loro voglio dire: Vico è davvero orgogliosa di voi

Grazie anche alla Protezione Civile ed alla Croce Rossa di Ischitella.

Grazie all’Associazione della Divina Carità, che da anni è impegnata nel sostegno alle fasce deboli e che anche ieri ha dato prova di grande disponibilità.

Ringrazio i Carabinieri di Vico del Gargano. Il Capitano Petrarca ed i Comandanti Ercolino e Brucoli che hanno messo a disposizione uomini e mezzi con grande competenza e professionalità.

Grazie alla Questura di Foggia, ed in particolar modo all’Ispettore Cassano dell’Ufficio Minori.

Grazie al Prefetto di Foggia ed alle dott.sse Aponte, Palumbo e Ponziano.

Ringrazio medici e infermieri del Punto di Primo Intervento e del 118 di Vico del Gargano che per primi hanno prestato soccorso e assistenza sanitaria al gruppo di profughi stremati e sofferenti.

Grazie agli Agenti della Polizia Municipale di Vico, ed al  Comandante dott. Francesco delli Muti.

Grazie a Maria Teresa Angelicchio

Grazie al dott. Giuseppe de Rosa, a Giovanni del Viscio, a Nino di Stefano e a Mimmo del Giudice.

Grazie alla dott.ssa Daniela Dattoli, nuovo Segretario Generale del Comune di Vico del Gargano.

Voglio inoltre ringraziare tutti i commercianti che hanno dato prova di altruismo e generosità, fra questi Raffaele Sciscio, Antonello Dattoli, Claudio D’Orsi, Salvatore Pupillo, il Gran Caffè di Angelicchio, il Bar Pizzicato, Michelino Murgolo, Giulio Zaffarano, il Supermercato di Parisi, Del Giudice latticini. e  tutti quelli che hanno in qualche modo contribuito e con i quali mi scuso fin da ora per non averli citati

Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato a questa straordinaria gara di generosità.

Grazie a Nunzia del Conte e a Maria Grazia Tartaglione per la loro sensibilità e per la collaborazione fattiva.

Luigi Damiani
(Sindaco di Vico del Gargano)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright