Menu Chiudi

REPORTER DELLA CITTA’ – Ottima “figura” anche nel basket di Pizzomunno, Chianca Amara, Foresta Umbra

 

Domenica scorsa ,29 gennaio al palazzetto Russo di Foggia si è tenuta la fase provinciale del Torneo nazionale FIP di basket 3 contro 3 under 13-14,dove la Sunshine basket Vieste ha schierato 5 formazioni chiamate con nomi caratteristici delle zone del Nostro paese (Pizzomunno,Chianca Amara,Foresta Umbra,Porticello e Molinella ). Ottima figura per i piccoli viestani che hanno raggiunto tutti almeno le semifinali del proprio girone ,in particolare per il team ”Pizzomunno” che ha vinto il proprio girone e si è guadagnato l’accesso alle finali regionali dove ci saranno tutti i piu’ bravi cestisti under 13 della regione.

Le finali regionali si svolgeranno come da copione a Bari il prossimo 18 marzo e se mai si riuscisse a vincere si andrebbe alle finali nazionali a Caorle.

Questo è il secondo anno di seguito che la Sunshine riesce a vincere le fasi provinciali,portando a Bari un team della palla a spicchi viestana,motivo d’orgoglio per la società e per il nostro paese che rappresenterà la provincia di Foggia alle Fasi Regionali di questo torneo.

Nella foto i volti dei piccoli campioncini, da sinistra Tommaso Lauriola,Andrea Vescera, Marco Vieste e Michele Ruggieri.