Menu Chiudi

Seconda Categoria / VIESTESE – ATL. ORSARA 3 – 1

Vittoria meritata su un Atletico Orsara piuttosto rimaneggiato. Colpo ad effetto del mister Carlo Gaeta. La fortuna aiuta gli audaci, ma mortifica l’etica. Il fine giustifica i mezzi ma …. non bisogna dimenticare regole e disciplina. Vincere ma non convincere nelle scelte e nel comportamento, un film che spesso si replica sui campi di calcio.

 Meglio predicare ai lupi, che far proseliti in uno spogliatoio. La gara, abbastanza veloce ed in alcune giocate anche piacevole, alternava agli affondi dirompenti del duo Coda – Nardella le solitarie impennate di Zottola (un quarantenne sempre in forma). Nei primi minuti di gioco Coda correggeva in rete un’imbeccata centrale dal limite dell’area. Il vantaggio resisteva fino all’ 87. Nell’intermezzo da segnalare un paio di palle goal sprecate da Palumbo, un tiro a fil di traversa di Nardella ed alcune perfette elevazioni di Zottola non sfruttate dai compagni di reparto. Il pareggio a seguito di rigore su Zottola. Nonostante alcune vivaci contestazioni. Il direttore di gara rilevava il fallo all’interno dell’area di rigore e se l’arbitro fischia ….Nei minuti di recupero Nardella spingeva sull’acceleratore fornendo l’assist per il nuovo vantaggio a Luca Coda e realizzando la terza rete con un assolo in contropiede. Questa volta la benzina era sufficiente per piu’ di 90′ . Tra i migliori in campo Matteo Impagnatiello, nel suo ruolo comincia ad essere indispensabile. Caro amico siamo ad un bivio : correre al capezzale di questa Viestese o divorare un buon piatto di orecchiette ? Per questa volta. Prossima gara domenica ore 15.00 il Derby del Gargano a Peschici.

Viestese: Scanzano, delli Santi, Totaro, Impagnatiello, Calabrese, Mastrangelo, Marinacci ( 65′ Silvestri ), Iaconeta, Palumbo (70′ Dimauro), Nardella, Coda (93′ Prencipe A.).

A disp.: Cionfoli, Piracci, Patrone.

All. C. Gaeta

Arbitro : Direse di Foggia

Reti : al 8′ e 91′ Luca Coda, 87′ (rig) Atl Orsara, 95′ Pino Nardella.

Franco Patrone