Menu Chiudi

Nuovo ed importante incarico per il già vice prefetto di Foggia Michele di Bari

Nuovo ed importante incarico per il già vice prefetto di Foggia Michele di Bari e Commissario Straordinario del Comune di Vico del Gargano a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale e della Giunta nell’Amministrazione Amicarelli.

Dopo la nomina a Prefetto nel dicembre del 2010 e il prestigioso conferimento nei ruoli della Presidenza del Consiglio come Vice commissario del Governo per la regione Friuli Venezia Giulia, il nostro dott. Michele di Bari sarà il nuovo prefetto di Vibo Valentia.

Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri del Governo Monti su proposta del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri.
Questi i primi commenti positivi da parte degli addetti ai lavori e della stampa calabrese:
“Il dott. Michele Di Bari ha accettato con grande entusiasmo e passione la destinazione calabrese e da buon meridionale che ama le sfide è pronto a mettercela tutta per affrontare e superare tutti i problemi che attentano alla libertà del cittadino, in una realtà costretta a fare a cazzotti tutti i giorni contro chi ha scelto di stare dall’altra parte delle barricate.”

L’accoglienza in terra calabra è stata ottima:
“Al Prefetto Michele Di Bari, che godrà della più piena collaborazione da parte di autorità, istituzioni, politica, enti, sindacati, cittadini di ogni condizione, attende un ruolo che tutta la popolazione auspica: essere un perfetto difensore dei diritti e della libertà dei cittadini, da tempo minati dal diffondersi di una seppur minima condotta delinquenziale che impegna oltre misura chi è garante della presenza dello Stato.”

Il neo inquilino di Palazzo Rizzuti viene preceduto da un’attività intensa, di qualità e di straordinaria professionalità, dunque il Prefetto dott. Michele Di Bari dovrà dimostrare in pieno il suo valore, riconosciutogli da tutti e in più occasioni apprezzato da cittadini ed istituzioni, per assolvere al suo importante e oneroso compito di garante della sicurezza e della legalità.

Gli auguri di buon lavoro dal suo Gargano, dagli amici vichesi, da tutta la Capitanata.

Michele Lauriola