The news is by your side.

San Giovanni Rotondo – IV GARGANTREFFEN Motoraduno invernale del Gargano

16

 

Scoprire in motocicletta i boschi del Gargano, le strade popolate da splendidi animali selvatici, i paesaggi mozzafiato… perché no? Non è solo “lo spirito d’avventura”, ma anche la volontà di fare la propria parte nella promozione del territorio, a motivare gli ideatori del Gargantreffen, motoraduno invernale unico nel Sud Italia.

Motoclub Gargaros e Pro Loco di San Giovanni Rotondo hanno così lanciato un’idea di promozione turistica subito accolta dal Parco Nazionale del Gargano, dai Comuni “attraversati” da questo evento (S. Giovanni Rotondo, S. Marco in Lamis, Rignano Garganico, Monte Sant’Angelo), nonché dalla Pro Loco di Rignano Garganico.
Quest’anno, forte del successo delle scorse edizioni (oltre 600 partecipanti nella terza), l’evento ha raccolto il plauso anche della Regione Puglia che, con l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo, ha concesso il patrocinio morale.

 

Il IV Gargantreffen si arricchirà di nuove iniziative, ma non mancheranno la mostra invernale dell’artigianato garganico e l’esposizione statica di auto e moto d’epoca, sempre all’interno dell’Agriturismo Gallo d’Oro.
Confermati naturalmente i punti di forza della manifestazione, la musica tradizionale e popolare, la cucina mediterranea e la speciale attenzione ai prodotti locali tipici e biologici.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright