The news is by your side.

Richiesta intervento urgente e immediato per emergenza neve sul territorio di San Marco in Lamis

8

Di seguito la lettera inviata dal Sindaco della Città di San Marco in Lamis, l’On. Angelo Cera, alla Prefettura di Foggia, al Presidente della Regione Puglia e al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e Regionale:

"Le abbondanti nevicate che da giorni e ancora tuttora si abbattono sul territorio del Comune di San Marco in Lamis (FG) continuano a mettere a dura prova l’incolumità delle persone e degli animali situati nelle zone più interne del territorio.
A questa emergenza la nostra amministrazione sta facendo fronte da giorni con tutti i mezzi e le risorse disponibili per cercare di limitare quanto più possibile i disagi alla cittadinanza.
Purtroppo il perpetuarsi delle avverse condizioni meteorologiche, per le quali è previsto tra l’altro un peggioramento nelle prossime ore, richiede l’immediato intervento di mezzi e uomini dell’esercito e di protezione civile in grado di raggiungere quelle contrade del Comune di San Marco in Lamis che affrontano un totale isolamento che mette a repentaglio la sopravvivenza delle persone e degli animali ivi bloccati.
Le zone maggiormente interessate e di difficile raggiungimento sono: (C.de) Coppa di Mezzo, Sambuchello, Coppa Ferrata, Bosco Rosso, Macchione, Parco di Villani, Canalone, Zazzano, Bosco Difesa San Matteo, Cardinale, Monte Rosella, strada provinciale Cagnano Varano, Coppe Casarinelli.
Tutte le risorse a disposizione di questa Amministrazione sono oramai esaurite ed è pertanto necessario un pronto intervento di strutture regionali e nazionali in grado di farsi carico dei costi legati agli interventi. A queste, la nostra amministrazione non farà mancare, come fatto finora, tramite il COC (Centro Operativo Comunale), tutto il proprio sostegno in termini di mezzi propri, strutture e risorse umane.
In ultima analisi Vi prego di voler autorizzare formalmente la scrivente amministrazione a reperire in via d’urgenza mezzi idonei per raggiungere le zone isolate con oneri a carico delle strutture governative preposte alla gestione dell’emergenza neve.
Vista la gravità della situazione sono a chiederVi un immediato riscontro".

 

Comunicazione pubblicitaria

A volte basta un sorriso e un invito al ristorante Il Capriccio per trattenere chi ami.
Questo S. Valentino è gran menu, cena a lume di candela.. e la compagnia del duo musicale i MIDIAM…..  così al Capriccio l’impossibile diventa possibile.
 0884/707899


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright