The news is by your side.

Eccellenza/ Atletico Vieste:….arriva il ciclone Monopoli…fortuna cercasi

6

Nel campionato di Eccellenza Pugliese l’interesse generale si è spostato nei traguardi meno importanti da raggiungere (play-off e salvezza), ormai il titolo è stato ipotecato da tempo, salvo sorprese andrà al Liberty Monopoli..una sentenza già scritta da tempo.

L’Atletico Vieste drammaticamente è scivolato all’ultimo posto della classifica, sembra quasi una punizione del destino visto la sfortuna che lo perseguita. A Maglie era impossibile perdere eppure si è perso ancora.
La radiocronaca ci ha fatto intendere un Atletico Vieste battagliero e sfortunato oltremisura, poi quel gol del Toma Maglie nei minuti di recupero ha posto fine ad ogni sogno…forse proibito…l’Atletico Vieste ora rischia per davvero di tornare in Promozione!
Umori naturalmente opposti a Maglie dove la vittoria era diventata un miraggio, 5 pareggi e 9 sconfitte nelle ultime 14 partite, gli stessi commenti del dopo gara sono significativi: “Dopo un intero girone di astinenza, la Toma Maglie torna alla vittoria e conquista, contro una diretta concorrente per la salvezza, tre punti di vitale importanza. Vittoria sofferta e meritata che giunge nel primo minuto di recupero grazie ad una prodezza di Catalano che da posizione defilata, poco fuori area, trova un gran tiro che si insacca sul secondo palo dove nulla può l’estremo garganico”.
Disperarsi non serve a risolvere il problema, arriva il ciclone Liberty Monopoli e pensare positivo è quasi un reato, troppe occasioni sprecate dall’Atletico Vieste in tutto il campionato dal destino quasi segnato, è stata costruita una squadra irreale basata sull’incompletezza dei ruoli, sull’inesperienza degli under e sulla più evidente improvvisazione che sfiora addirittura l’incompetenza dei ruoli stessi che poi hanno determinato tale scenario.
Arriva una squadra vera, forse l’unica di un campionato modesto che qualcuno dell’Atletico pensava di dominare nei caldi giorni di agosto quando il sole dava alla testa!
Il Liberty Monopoli ha ceduto agli avversari solo pochi punti, tre pareggi ed una sconfitta subita a Cerignola lo scorso 9 ottobre per 3 -1.
L’Atletico Vieste non vince dal lontano 6 novembre, solo 6 punti in 12 partite con 6 sconfitte che hanno messo in serio pericolo la permanenza della squadra garganica nel campionato di Eccellenza.
Non bisogna vivere di ricordi ma è praticamente impossibile dimenticare il campionato dell’anno scorso dell’Atletico dove è stato l’assoluto protagonista, è tanta la rabbia nei confronti di chi ha sbagliato tutto ed ha rovinato il sonno dei tifosi viestani.
Pino Giusto ha già capito tutto e forse riuscirà nell’impresa, dare a questa squadra un’anima combattiva, un po’ di cattiveria agonistica, se questo si realizzerà in fretta sarà lecito sperare nella salvezza che non avrà questa volta dei protagonisti ma solo degli imputati!
Arriva il Liberty Monopoli e la città deve applaudire i campioni di quest’anno ma soprattutto incitare i ragazzi dell’Atletico che devono liberarsi della paura e trasformarsi in leoni rabbiosi ed affamati pronti ad azzannare la preda.
In casa l’Atletico Vieste affronterà il Liberty Monopoli, Racale, Fasano e Bisceglie, in trasferta San Paolo Bari, Copertino, Atletico Tricase e Noicattaro…questa la realtà con cui bisogna misurarsi da oggi in poi….

Ma, siamo ultimi in classifica!

                                                                                  Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright