The news is by your side.

Lettera aperta a Michelantonio Dionisio segretario dell’Udc di Ischitella

11

Caro collega, in riferimento  all’articolo apparso sul sito di “Onda Radio”, ritengo necessario offrirti alcune precisazioni.

 

 L’Unione di Capitanata di Ischitella, non intende affatto confondersi con l’UDC (Unione di Centro), anzi ogni accostamento lo definiamo svilente e mortificante, visto gli atteggiamenti di chi ti ha dettato l’articolo.
Tra i consensi ricevuti in occasione dell’ultima tornata elettorale amministrativa (2008), credo sia onesto precisare che non c’era sicuramente il tuo in quanto allora militante di un altro schieramento e che l’intero gruppo consiliare ha scelto di lasciare l’UDC in quanto è venuto meno il rapporto di lealtà e di correttezza da parte con la dirigenza nazionale, per le note vicende legate al “defenestramento” di tutti i dirigenti (oltre 100) rei di essersi rifiutati di fare i “servi ” all’on. Angelo Cera.
Se tu avessi veramente seguito le vicende politiche locali, avresti anche compreso il senso del nostro atto di responsabilità che ha determinato il “rientro” nella maggioranza, ma a te interessava, veramente ,una poltrona e ti sei subito accomodato su quellalasciata libera da me (anche perché nessuno la voleva).
Tu hai fatto una carriera veloce nell’UDC, ma hai corso da solo!! Le nostre poltrone, (per la verità scomode e poco durature), ottenute in ragione dei consensi che ognuno di noi ha chiesto ai cittadini , non sono come quelle “dorate” del parlamentare che ti fa da “gobbo” e che siede in parlamento anche grazie ai nostri voti.
L’Unione di Capitanata (UdCap)  si fonda sugli stessi principi dell’UDC, in quanto formata da “Gente Coerente di centro”. La sostanziale differenza consiste nel fatto che noi non faremo mai i “servi sciocchi” a nessuno e chiederemo i consensi solo se ci verrà consentito di eleggere in parlamento  un rappresentante scelto da noi tutti e non più, il solito “parente”, la solita “escort” o “il potente o prepotente di turno”.  
Tanto ti dovevo per chiarezza.                                  

Michele di Fine – Segretario Unione di Capitanata di Ischitella


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright