Menu Chiudi

Apricena/ Svolta la 2^ Tappa del 3^ Trofeo Provinciale di Minivolley “Natalino Notarangelo”

Per oltre due settimane tutte le attività sportive di pallavolo, organizzate dall’Aics di Capitanata, sono state di fatto bloccate a causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno impedito di far viaggiare in sicurezza le diverse squadre sulle strade della nostra provincia.

Non  è stato facile organizzare la prevista Festa di Carnevale, 2^ Tappa del 3^ Trofeo Provinciale di Minivolley “Natalino Notarangelo” che si è svolta domenica 19 Febbraio presso il palazzetto dello sport di Apricena a cura della società Olimpia Volley. Purtroppo le tre società di Panni, Deliceto e Bovino non vi hanno potuto partecipare ancora a causa della criticità della viabilità delle proprie zone, mentre sono intervenute oltre all’Olimpia, l’Asd Volley Biccari, la Possenti Troia, la Pol. Avv MM Granieri di Vico, La Play Volley di Ischitella, l’Anspi  S. Teresa di S. Nicandro e il Csp Ipssar Volley Vieste, per un totale di 24 squadre, 90 mini-atleti e 20 tra istruttori e dirigenti. Il tema non poteva essere che il Carnevale, la quasi totalità dei ragazzi infatti era mascherato in modo da consentire loro comunque la partecipazione alla manifestazione sportiva, giunta alla sua terza edizione anche con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Apricena, dei genitori di casa e della Gattarella Resort, sotto la regia logistica del prof. Pasquale Franchino e di quella tecnica del prof. Nino D’Apice, due veterani della pallavolo giocata della nostra provincia. La Formula del Torneo prevede che la festosa carovana approdi a 5 diverse tappe, la prima quella di Natale si è svolta a S. Nicandro a cura della società Anspi S. Teresa, mentre le prossime si svolgeranno il 1^ Aprile a Bovino a cura della S. Antonio, il 20 Maggio a Biccari a cura delle società Asd Volley Biccari e Possenti Troia e il 2 Giugno Festa Finale a Vieste ospiti del Csp Ipssar Volley Vieste. Per oltre 2 ore le squadre hanno giocato sui 6 campi allestiti nel Palazzetto di Apricena, con ospitalità e ristoro offerta dai genitori locali, con la presenza anche di 2 Amministratori del Comune;  a termine manifestazione ad ogni partecipante è stato consegnato un gadget offerto dalla Gattarella Resort mentre le società hanno  ricevuto una targa ricordo ed una di riconoscenza è stata anche assegnata all’Amministrazione Comunale di Apricena, che per il tramite dei suoi Assessori ha già dichiarato la propria disponibilità  ad ospitare anche per il 2013 la Festa di Carnevale. La classifica generale, dopo le prime due tappe vede al comando il Csp Ipssar Volley Vieste con 855 punti, al 2^ l’Olimpia Volley Apricena con 637, 3^ la Pol. Avv. MM. Granieri di Vico con 564 punti, 4^ la Play  Volley Ischitella 558 p., 5^ la Volley Biccari 424 p., 6^ l’Anspi S. Nicandro con 400 p, al 7^ la Possenti Troia con 394 punti, ancora a 0 l’Elce Deliceto, il Panni e la S. Antonio Bovino.
Sabato 19 presso la palestra G. Notarangelo dell’Ipssar E. Mattei di Vieste è stata recuperata la partita del campionato provinciale Aics Open Femminile tra il Csp Ipssar Volley Vieste e la capolista Olimpia Volley Apricena, 3 a 0 (25/16-26/24-25/18) il risultato finale a favore della locale squadra allenata da Gianni Siena  che ha visto il gradito ritorno di Maria Vescera, in veste di capitano giocatrice nel ruolo di opposto, con Martina Bosco palleggiatrice. Una bella partita, intensa e ben giocata, con un Vieste, con l’infermeria piena,  determinato e rasserenato dal rientro del suo capitano storico; incerta invece la formazione dell’Olimpia che si è smarrita negli schemi di gioco specialmente nel 1^ e 3^ set. Sabato 25 e domenica 26 febbraio riprendono finalmente i campionati Open con la 3^ giornata di ritorno:

Open Maschile:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –     ANSPI S. T. S. NICANDRO
ASD VOLLEY BICCARI              –      ASD MATTINATA VOLLEY
ASD S. ANTONIO BOVINO    –     ASD POSSENTI TROIA
Classifica: CSP Ipssar V. Vieste  p. 15;  Anspi S. Nicandro e Volley Mattinata p. 8;  Asd  Volley Biccari p. 7;  S. Antonio Bovino p. 4;  Possenti Troia p.3;    

Open Femminile:
ASD POSSENTI TROIA         –    ASD VOLLEY BICCARI
ANSPI S. T. S. NICANDRO        –    ASD S. ANTONIO BOVINO
OLIMPIA VOLLEY APRICENA     –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE

Classifica: Asd Olimpia Volley Apricena, Anspi S. Nicandro e Csp Ipssar Volley Vieste   p. 10; Asd Volley Biccari  p. 8;   Possenti Troia p. 7;  Asd S. Antonio Bovino p. 0.

Under 16 Femminile:
ANSPI S.T. S. NICANDRO         –    A. ANTONIO BOVINO                       
ASD VOLLEY BICCARI             ASD POSSENTI TROIA                                    
Rip. Vieste