Menu Chiudi

Calcio: la nazionale under 20 a San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo ospita la Nazionale di calcio Under 20. Gli atleti, arrivati questa mattina, si stanno allenando nella città di San Pio in vista dell’incontro con Germania nell’ultima partita del "Torneo Quattro Nazioni", in programma mercoledì 29 febbraio allo stadio Pino Zaccheria di Foggia (inizio ore 14.00). La seduta di allenamento si stà svolgendo allo stadio comunale ‘Antonio Massa’, ed è diretta da mister Gigi di Biagio, ex giocatore di Foggia, Roma e Inter oltre che pilastro della nazionale maggiore con la quale ha partecipato ai Mondiali del 1998 e del 2002 e all’Europeo del 2000.

A fare da cornice alla rifinitura degli azzurrini sono presenti i ragazzi delle scuole calcio sangiovannesi e gli studenti delle scuole cittadine. Dopo l’allenamento la squadra si intratterrà in città, rendendo visita ai luoghi di Padre Pio, per poi terminare la giornata con una cena presso l’Hotel Ristorante Perla del Gargano.

Tra i convocati del tecnico Di Biagio da registrare la "prima volta" del giovane attaccante del Foggia Luca Pompilio, al suo esordio con la maglia dell’Under 20.