Menu Chiudi

Basket – Serie D – APRICENA BASKET /BISANUM VIAGGI BASKET VIESTE 64 – 79

 

Terza vittoria consecutiva per la Sunshine… le ultime due in trasferta…! Buon ruolino di marcia per i garganici che hanno recuperato 3 posizioni negli ultimi 3 turni ed ora sono al 6° posto a sole 4 lunghezze dall’ Angel Manfredonia Avversario di domenica prossima nel derby in programma all’Omnisport di Vieste…

Partenza blanda per gli ospiti che vanno subito sotto,un po’ la bassa temperatura del palamartella di Apricena e un po’ per la troppa foga nel fermare gli avversari mandandoli in lunetta con troppa facilità… il gap nonostante tutto viene recuperato e si riesce comunque a chiudere in vantaggio il primo quarto anche se solo di un punto (20-21)

Nel secondo quarto continua la difesa troppo fallosa dei garganici,gli esterni carichi un po’ di falli cominciano a ruotare con facilità nella speranza del coach Costanzucci di preservarli fino a fine match… nel frattempo l’mvp dell’Apricena ( Zecchino ) comincia la sua partita personale contro il Vieste dato che è tutti i palloni passono dalle sue mani,anche se i raddoppi e della difesa garganica sono puntuali ed efficienti riuscendo comunque a limitarlo e ad acquisire un piccolo vantaggio (+ 5 ) prima dell’intervallo lungo 36-41.

Il terzo parziale è quello piu’ emozionante,dove si decide la partita a favore del Vieste che continua ad intensificare la sua difesa,sfruttando le ripartenze degli esterni in contropiede e a difesa schierata si avvale dei suoi lunghi che hanno vita facile contro la bassa difesa locale.. in pochi minuti il vantaggio massimo arriva fino a +29 per gli ospiti .. Nelle file dell’Apricena il nervosismo è a fior di pelle.. tanto da portare il miglior giocatore di casa ad avere una rezione spropositata dopo un fallo non sanzionato dagli arbitri,prima contro Devita con una manata in volto e poi contro gli arbitri con gesti intimidatori… tanto da indurre gli arbitri a mandare il nervosissimo Zecchino(non nuovo a questi comportamenti) anticipatamente sotto la doccia..
a fine quarto intanto il tabellino segna un poderoso +26 per la Sunshine.

Gli ultimi dieci minuti calano di intensità e di interesse… dove ne approfittano gli under viestani per mettersi in mostra giocandosi i 5 minuti finali con buoni esiti.. Nel frattempo i ragazzi apricenesi senza il loro pupillo giocano piu’ rilassati e trovano un feeling migliore con il canestro approfittando della difesa un po’ piu’ tranquilla degli ospiti rosicchiando qualche punto prima del finale do + 15 per la Bisanum Viaggi Vieste.. (64-79).

Buona la terza per la Sunshine che non delude nuovamente in trasferta dopo Foggia regala consecutivamente un’altra vittoria(la terza) ai 50 e piu’ accorsi in pullman da Vieste per tifare i propri beniamini che stanno attreversando un buon periodo di forma e che dopo la settima giornata di ritorno si posizionano al 6° posto a 4 punti dall’ANGEL MANFREDONIA che sarà ospite della Sunshine domenica 4 marzo alle h. 18:00 all’OMNISPORT DI VIESTE…
L’obbligo sarà vincere per cercare di restituire il favore ai sipontini che all’andata hanno inflitto una sonora sconfitta con 28 punti di differenza dove forse la Sunshine non aveva la giusta alchimia… sicuramente adesso è diverso… E DOMENICA SARà OBBLIGATORIO DIMOSTRARLO…

Tabellini:
BASKET CLUB APRICENA – BISANUM VIAGGI VIESTE 20-21; 36-41; 40-66; 64-79.
Arbitri: Di Pietro e Lanotte
BASKET CLUB APRICENA
D’uffizi, 4 – Zecchino, 27 – Ferrara Ferrara, 2 – Tedesco, 2 – Di cianno, 4 – Legge, 9 – Sollazzo, 10 – Papa, – Urbano, 6 – Liberato.
VIESTE
Vuovolo, 14 – Desantis 2, – Devita, 11 – Monacis,10 – Verderame, 12 – Todorov, 19 – Castriotta, 5 – Lauriola, 4 – Pastore, – Roìa, 2.