Menu Chiudi

PALLAVOLO/ Ripresi i campionati dopo il brutto tempo

Sono finalmente ripresi i campionati dopo la lunga e  forzata sosta sia per le proibitive condizioni metereologiche che per la Festa di Carnevale del Minivolley. Nella serie maschile il Vieste vince per 3 a 0 sull’Anspi S. Nicandro (25/15-9-21) e continua la sua solitaria marcia in testa alla classifica; bene anche il Mattinata che supera fuori casa il Biccari per 3 a 0 (27/25-22-15) e si porta al 2^ posto in attesa di ricevere sabato prossimo proprio il Vieste.  La S. Antonio Bovino vince per 3 a 0 (25/15-23-22) con la Possenti Troia ,con  qualche contestazione a fine gara come ogni derby richiede, con i 3 punti incamerati la squadra di Giuseppe Russo raggiunge il Biccari a 7 punti .
Nella femminile il match clou tra Apricena  e Vieste, che pochi giorni fa aveva visto prevalere la squadra del big Mister Gianni Siena, è terminato con analogo risultato ma questa volta a favore della formazione del prof. Pasquale Franchino (25/20-23-23), che ha saputo riprendere per tempo le sorti della partita, nonostante essere stata in svantaggio nel 1^ e 3^ set. Qualche problema per le viestane nelle fasi iniziali che continuano ad avere l’infermeria piena, ma che hanno dovuto cedere l’intera posta dei 3 punti, meritatamente guadagnati dalle padrone di casa che hanno sbagliato meno e capitalizzato di più rispetto all’andata. 3 a 0 (25/16-15-7) dell’Anspi S. Teresa S. Nicandro sul Bovino di Tina Capano e rimane capolista in condominio con l’Apricena a quota 13 punti, ma dovrà stare attenta all’insidia della prossima trasferta a Vieste, che tra le mura amiche può contare su  un organico più nutrito. Sorpasso in classifica per la Possenti Troia sul Biccari, 3 a 0  (25/21-19-17), che raggiunge il Vieste al 2^ posto con 10 punti, la formazione di casa D’Apice con il rientro di Maria Grazia ha ritrovato nuove e più forti motivazioni oltre ad un maggior livello tecnico-tattico.
Nell’Under 16 femminile termina al tie break tra S. Nicandro e Bovino, 3 a 2 per le ragazze di Nicola Cristofaro, che incamerano i primi due punti e ne lascia uno al Bovino, S. Teresa vince dunque su S.Antonio; ha riposato il Vieste che continua a rimanere al 1^ posto con 6 punti, ma diverse partite dovranno ancora essere recuperate nelle prossime settimane.

Risultati Campionato Open Maschile, 8^ giornata, 3^ di ritorno del 25 e 26 Febbraio  2012:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –     ANSPI S. T. S. NICANDRO            3-0
ASD VOLLEY BICCARI              –      ASD MATTINATA VOLLEY        0-3
ASD S. ANTONIO BOVINO    –     ASD POSSENTI TROIA            3-0
Classifica: CSP Ipssar V. Vieste  p. 18;  Volley Mattinata p. 11; Anspi S. Nicandro p. 8;  Asd  Volley Biccari e S.Antonio Bovino p. 7;  Possenti Troia p.3;  
Prossimo turno, 9^ giornata, 4^ di ritorno del 3 e 4 Marzo 2012:
MATTINATA VOLLEY         –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
ANSPI S. T.SA D. S. NICANDRO    –    ASD S. ANTONIO BOVINO
ASD POSSENTI TROIA         –    ASD VOLLEY BICCARI
 
Risultati Campionato Open Femminile, 8^ giornata, 3^ di ritorno del 25 e 26 Febbraio 2012:
ASD POSSENTI TROIA         –    ASD VOLLEY BICCARI            3-0
ANSPI S. T. S. NICANDRO        –    ASD S. ANTONIO BOVINO        3-0
OLIMPIA VOLLEY APRICENA     –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        3-0
Classifica: Asd Olimpia Volley Apricena e  Anspi S. Nicandro p. 13;  Csp Ipssar Volley Vieste  e Possenti Troia p. 10; Asd Volley Biccari  p. 8;  Asd S. Antonio Bovino p. 0.
Prossimo turno, 9^ giornata, 4^ di ritorno del 3 e 4 Marzo 2012:
ASD S. ANTONIO BOVINO     –    ASD  POSSENTI TROIA
ASD VOLLEY BICCARI         –    OLIMPIA VOLLEY APRICENA
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    ANSPI S. TERESA D. S.NICANDRO

Campionato Under 16 Femminile:
ANSPI S.T. S. NICANDRO         –    A. ANTONIO BOVINO             3-2                      
ASD VOLLEY BICCARI             ASD POSSENTI TROIA            N.P.  
Recupero: S. ANTONIO BOVINO     –    ASD VOLLEY BICCARI             0-3                                  
Rip. Vieste
Classifica : Csp Ipssar Volley Vieste p. 6; Anspi S. Nicandro p. 2; Asd S. Antonio Bovino p. 1; Asd Possenti Troia e Asd Volley Biccari p. 0:
Prossimo Turno:
Csp IPSSAR VOLLEY VIESTE     –    ANSPI S. TERESA D. S. NICANDRO
ASD VOLLEY BICCARI        –    ASD S. ANTONIO BOVINO