The news is by your side.

Fazzini Peschici/ Finalmente cultura e sport trovano “casa” in pieno centro

9

Auditorium e palestra le nuove strutture che nasceranno in paese.

 

 In un momento di grave crisi generale, fa piacere apprendere delle belle notizie. Fra poco la cittadina di Peschici potrà contare su altre due strutture, indispensabili per migliorare la qualità della vita: un Auditorium e la nuova Palestra delle scuole Elementari. Entrambe le costruzioni sorgeranno in una zona centrale del paese garganico, al posto di strutture ormai inutilizzabili: l’ex-teatrino e la vecchia palestra, ormai fatiscenti. Per risolvere questa situazione, che deturpa il paese e lo priva di infrastrutture socialmente rilevanti, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto utile demolire tutto il plesso, per rimpiazzarlo con strutture all’avanguardia. Su quell’area sorgeranno, quindi, due nuovi edifici: l’Auditorium (o Sala polivalente) con una grande capienza, si parla di circa 300 posti, dotato di un modernissimo impianto voce; la Palestra delle dimensioni di un campo da pallavolo, regolamentare munita di spogliatoi e tutti i conforto L’intero stabile sarà distribuito su tre piani: seminterrato, con uno spazio libero tipo anticamera; piano terra, nel quale sarà ubicato l’Auditorium e piano superiore, dove saranno localizzati gli spogliatoi. La struttura portante, sarà costruita in cemento armato, mentre il tetto sarà in legno. L’Auditorium avrà due entrate: la prima affacciata in Via Matteotti e l’altra in Via Gorizia, più un’uscita di sicurezza all’interno del piazzale. il progetto, opera dell’architetto Sergio Afferrante, ha ottenuto il parere della Sovrintendenza in data 23 Febbraio 2011, protocollo 21/94. Per la realizzazione è stata quindi, predisposta la gara d’appalto, che è stata vinta da una ditta di Giovinazzo (BA): la SO.GE.AP. srl. A lavori ultimati, i giovani di
Peschici potranno contare su due strutture in grado di soddisfare le loro attese in campo culturale e
sportivo, promuovendo attività ora precluse.

Fiorenza Tavaglione, II A Liceo
Federico Marino, IV A Liceo

 

 

 

Comunicazione pubblicitaria
Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perchè il fiore più bello sei proprio tu amore mio! …ma accetta l’invito al ristorante “Il Capriccio” ….
Buona festa della donna!!
Al Capriccio un 8 marzo "special price for special ladies" un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright