Menu Chiudi

Puglia/ Raccolta funghi prevista la formazione

La raccolta dei funghi spontanei in Puglia subisce alcune modifiche, approvate dal Consiglio regionale che all’unanimità ha approvato alcuni cambiamenti alla legge (n.14 del 15 maggio 2006) che disciplina la raccolta e la commercializzazione dei funghi epigei freschi e conservati nel territorio regionale.

 A presentarle i gruppi Sinistra ecologia libertà e la Puglia per Vendola,
e i consiglieri Pentassuglia (Pd) e Iurlaro (Pdl). Tra le novità, la legge ora prevede la possibilità per le associazioni micologiche nazionali, regionali e territoriali di svolgere corsi di formazione abilitanti per la raccolta dei funghi. Il patentino rilasciato dai corsi formativi sarà rinnovabile alla scadenza di un periodo prestabilito. Inoltre è stata apportata una modifica riguardante il permesso turistico per raccoglitori occasionali, riservato ai non residenti, che consente la raccolta giornaliera di non più di tre chili di funghi, valido per una durata massima di 15 giorni. Il Consiglio regionale nella seduta i ieri ha inoltre approvato a maggioranza (23 voti favorevoli e 13 astenuti) le modifiche di natura tecnica alla legge sull’ordinamento della polizia locale.

 

 

Comunicazione pubblicitaria

“L’8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! “
Accetta l’invito del ristorante “Il Capriccio”.

Una festa della donna"special price for special ladies"un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.
Auguri a tutte le donne!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it