The news is by your side.

Vieste/ Le carriere politiche in pericolo

7

Riceviamo e pubblichiamo

 

 Per la maggioranza in seno al Consiglio Comunale di Vieste, l’adesione al Patto dei Sindaci non appartiene alla cultura del centro destra. Come se tutti gli elettori dei consiglieri comunali che sostengono Ersilia Nobile, fossero indifferenti alle sorti dell’energia sostenibile. Con uno sguardo al consenso elettorale, alle probabilità di essere rieletti nel Consiglio Comunale, all’aspirazione di fare politica in contesti più stimolanti e impegnativi, i nuovi politici di centro destra avrebbero dovuto  anticipare le minoranze su un tema cruciale per le sorti dell’Europa o almeno aderire al Patto dei Sindaci come proposto dalle minoranze? Le dichiarazioni di voto sulla mozione delle minoranze rimangono agli atti. Sulla sostenibilità energetica europea, i nuovi politici di centro destra dovranno un giorno spiegare le loro scelte al loro elettorato di centro destra che è attento e vigile sul futuro della comunità.  Quelle dichiarazioni di voto saranno usate dalle minoranze per sconfessare il loro impegno politico. Cambiali in bianco consegnate alle minoranze per la distruzione delle proprie carriere politiche.  Con uno sguardo interno alla maggioranza, una visione diversa della politica nata in un contesto d’indifferenza alla sostenibilità e confermata nelle urne elettorali, ha preso il sopravvento su una linea giovane e diversa della politica, attenta alle tematiche ambientali. Per i giovani della maggioranza, l’autogol è clamoroso.
Gli elettori di centro destra che hanno votato i giovani politici della maggioranza hanno il diritto di seguire in streaming i lavori del Consiglio Comunale e assicurarsi delle competenze e dell’impegno dei loro consiglieri? Sono i nuovi consiglieri di Ersilia Nobile i primi beneficiari delle riprese video integrali da affidare ai professionisti dei media.
Ha senso assistere ai lavori del Consiglio Comunale, o seguirli in streaming, se il Consiglio Comunale facesse proprio la ratio contenuta nell’Allegato II “Svolgimento del tempo riservato alle interrogazioni a norma dell’articolo 116” e nell’articolo 149 del Regolamento del Parlamento Europeo. Minuti al posto delle giornate perché il Consiglio Comunale di Vieste non è il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Lazzaro Santoro  

 

 

Comunicazione pubblicitaria

Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perchè il fiore più bello sei proprio tu amore mio! …ma accetta l’invito al ristorante “Il Capriccio” ….
Buona festa della donna!!
Al Capriccio un 8 marzo "special price for special ladies" un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright