Menu Chiudi

«La piazza, il faro e una baia per Lucio»

Alle Tremiti lutto cittadino per i funerali. La dichiarazione del commissario prefettizio Palumbo. «Alle Isole insieme agli ex sindaci per commemorarlo».

 

«Una strada, una piazza, il faro, una baia. Di certo un simbolo delle Isole Tremiti porterà il nome di Lucio Dalla». Ad affermarlo, non senza commozione, Carmela Palumbo, commissario prefettizio del comune delle Diomedee, subentrata da oltre un anno alla guida amministrativa dell’arcipelago dopo lo scioglimento anticipato del consiglio comunale. «Sarò alle Tremiti e insieme agli ex-sindaci, agli amici e all’intera cittadinanza decideremo quali iniziativa intraprendere per ricordare Dalla nel migliore dei modi. Sarà comunque un piccolissimo gesto con cui ricompensare tutto ciò che Lucio ha fatto per le nostre isole e per i tremitesi».

 Il commissario ha pure annunciato la proclamazione di una giornata il lutto cittadino che coinciderà con quella dei funerali. «Ho già preparato un manifesto con il quale mi rendo interprete del dolore e dell’incredulità di tutti i cittadini per l’improvvisa scomparsa di un amico e di un cantante capace di raccontare i sentimenti della nostra terra». Lucio Dalla, dopo l’ultimo concerto del 30 giugno scorso, era già alle prese con l’organizzazione di un altro grande evento di musica e spettacolo previsto sempre per la prossima estate. Una serata che quest’anno potrebbe essere dedicata proprio a lui.

 

 

Comunicazione pubblicitaria

“L’8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! “
Accetta l’invito del ristorante “Il Capriccio”.

Una festa della donna"special price for special ladies"un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.
Auguri a tutte le donne!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it