Menu Chiudi

Il Consorzio di Bonifica del Gargano esegue lavori di depurazione

Partiranno a breve lavori del Consorzio di Bonifica per un importo di 322 mila euro. Continua a dare frutti la sinergia tra il comune di Monte e il consorzio di bonifica del Gargano.

 Oltre ai numerosi lavori effettuati, grazie alla convenzione stipulata tra i due enti che ha premesso la realizzazione di tante opere come parco giochi, sistemazione di aree verdi, sistemazione di vialetti e svariati lavori manutenzione ordinaria e straordinaria della città. L’ente consortile ha realizzato anche vari lavori di sistemazione di valloni e di prevenzione del dissesto idrogeologico. Stanno invece per partire, come detto, lavori per un importo pari ad euro 322 mila e precisamente lavori di collettamento tra l’impianto di depurazione ed i corpi idrici non significativi del suolo interessato dei valloni Stamporlando e S.Enrico-Var- caro. «Ci sembra evidente la differente presenza sul territorio rispetto agli anni precedenti – dice l’assessore ai lavori pubblici del Comune, nonché presidente della commissione bilancio del consorzio di bonifica, Domenico Ciuffreda – i risultati sono da attribuire alla continua collaborazione tra i due enti che ha visto da un lato la costante
richiesta di interventi sul territorio dell’amministrazione Ciliberti e dall’altro la sensibilità della dirigenza del consorzio. Negli ultimi mesi approvati importanti finanziamenti». Fra questi, approvato dal comitato esecutivo dell’ATO FG3, Po 2007 – 2013, un finanziamento di euro 175 mila per la realizzazione di un centro comunale di raccolta(CCR), dedicato alla raccolta differenziata, il cosiddetto "Ecocentro"; finanziato dal Ministero dell’interno, Pon sicurezza, il progetto di video – sorveglianza"Città vigilata e sicura" per un importo di 783 mila euro’ finanziato dal Ministero dell’interno Pon sicurezza 2007-2013- iniziativa "lo Gioco Legale" per la realizzazione di un campo sportivo polivalente coperto in località Cl/l (Galluccio) per un importo di
509 mila euro e Finanziato dalla cabina di regia- Po Fesr 2007-2013- efficientamento energetico scuola materna zona Cl per un importo di 691 mila euro.

 

 

 

 

Comunicazione pubblicitaria

Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perchè il fiore più bello sei proprio tu amore mio! …ma accetta l’invito al ristorante “Il Capriccio” ….
Buona festa della donna!!
Al Capriccio un 8 marzo "special price for special ladies" un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it