The news is by your side.

S. Giovanni Rotondo / L’istituto alberghiero sostiene un progetto in Uganda

12

La prima tappa di un progetto ambizioso che vede l’intera scuola impegnata.

 

Una giornata particolare, all’insegna della solidarietà e del gusto, è stata quella del 1° Marzo 2012, presso l’I.P.S.S.A.R. "M.LECCE"di San Giovanni Rotondo. Un pranzo ed una cena "pensati" ed organizzati scommettendo sulla sensibilità di molti, docenti, discenti e… collaboratori,società civile ed associazionismo – scrive in una nota la professoressa Silvia Poli dell’Istituto alberghiero. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno del progetto "Daniela per l’Africa" per la costruzione di un refettorio annesso alla scuola femminile "St. Suzan High School", Mubende, in Uganda, Africa dell’est. Tale iniziativa , frutto dell’azione congiunta di diverse professionalità (in particolare tutti gli alunni che volontariamente prestano servizio durante l’intero arco della giornata con entusiasmo e motivazione, nonché tutto il personale docente e non docente , coordinato dal Direttore Amministrativo dell’Istituto, il sig. Domenico Cursio) , consentirà a queste meno fortunate studentesse, di poter fruire di un locale adibito alla consumazione dei pasti, finalmente e doverosamente degno (non è infrequente che le ragazze infatti, utilizzino a tutt’oggi le aule scolastiche e l’alloggio per i loro momenti di ristoro). La scuola, nel coordinamento del progetto si è avvalsa della preziosa mediazione di Padre Francis Nkalubo (Mubende, UGANDA) e della sig.ra Crisetti, madre orgogliosa di una studentessa speciale, Daniela. La scuola intende proseguire nell’impegno preso, attraverso una serie di iniziative volte alla realizzazione dell’intero progetto. L’impegno e l’augurio dell’I.P.S.S.A.R. "M. Lecce", saranno quelli di coniugare, anche in futuro, occasioni di gioiosa convivialità, con slanci lodevoli e concreti di generosità.
L’evento è stato coordinato dai docenti ITP Prof. Zimotti Giuseppe, Lapomarda Michele e Leonardo Guerra .

 

 

 

Comunicazione pubblicitaria

Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perchè il fiore più bello sei proprio tu amore mio! …ma accetta l’invito al ristorante “Il Capriccio” ….
Buona festa della donna!!
Al Capriccio un 8 marzo "special price for special ladies" un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright