The news is by your side.

Lucio Dalla: domani lutto cittadino alle Tremiti

105

Il commissario straordinario del Comune di Isole Tremiti, Carmela Palumbo, ha proclamato per domani, domenica 4 marzo, il lutto cittadino in coincidenza con i funerali ‘del maestro Lucio Dalla’, che era cittadino onorario delle Tremiti.

Nell´ordinanza il commissario motiva la decisione con la volontà di ‘esprimere con forza la partecipazione della cittadinanza’ alla scomparsa, che ha suscitato ‘unanime dolore e profonda commozione, in considerazione del profondo legame e dei diffusi sentimenti di affetto, stima e gratitudine’. Palumbo ricorda anche di Dalla le ‘ineguagliabili doti artistiche’ e il ‘magistrale talento’ che ‘hanno coniugato sempre il suo successo con un percorso parallelo con cui ha espresso doti, altrettanto profonde, di umanità, generosità e solidarietà’. Alle Isole Tremiti Lucio Dalla aveva acquistato una casa dove sono nati alcuni dei suoi testi più belli, come ad esempio ´Com´è profondo il marè. E nella sua isola adottiva il 30 giugno scorso organizzò un concerto ‘come segno di amore – disse – verso questa terra’, in difesa del mare e contro le ricerche di petrolio nei fondali dell´Adriatico.

comunicato stampa

Comunicazione pubblicitaria

Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perchè il fiore più bello sei proprio tu amore mio! …ma accetta l’invito al ristorante “Il Capriccio” ….
Buona festa della donna!!
Al Capriccio un 8 marzo "special price for special ladies" un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright