Menu Chiudi

Manfredonia/ Sabato 10 marzo 2012: la notte dei pianeti alla Rotonda con gli Astrofili

Sabato 10 marzo 2012, dalle ore 19, appuntamento a Manfredonia presso la “Rotonda” (Viale Miramare) per osservare con il gruppo Astrofili del Centro Cultura del Mare e i loro telescopi, nubi permettendo, ben cinque pianeti del nostro sistema solare.

In direzione Ovest (da Manfredonia guardando in direzione di Foggia), si tenterà di osservare prima il pianeta MERCURIO, pur se basso sull’orizzonte in quanto tramonta già alle 19:24; sempre ad Ovest, si potrà invece osservare agevolmente il pianeta VENERE e il gigante gassoso GIOVE, incredibilmente “vicini” tra loro, oltre alle PLEIADI (M45), un meraviglioso ammasso stellare distante più di 400 anni luce da noi.
Verso Est, invece, (guardando verso il porto industriale), sarà possibile osservare nella costellazione del Leone, il bellissimo pianeta rosso MARTE, mentre dopo le 21, nella costellazione della Vergine, sorgerà la Luna accompagnata dal pianeta con gli anelli, SATURNO.
Non perdetevi questa straordinaria…”maratona di pianeti”. Vi aspettiamo.

 

 

 

Comunicazione pubblicitaria

“L’8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! “
Accetta l’invito del ristorante “Il Capriccio”.

Una festa della donna"special price for special ladies"un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.
Auguri a tutte le donne!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it