The news is by your side.

Operatori croati sul Gargano per i nostri agrumi

9

Farà tappa a Foggia nel pomeriggio di domani e sul Gargano nella mattinata di giovedì 8, la missione di produttori agricoli del settore agrumicolo, accompagnati da funzionari del Ministero dell’Agricoltura della Repubblica di Croazia e della Fao di Roma.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale (D.A.Re.), la Camera di Commercio di Foggia, la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia e lo Studio Bre Archimede di Salerno, rientra in un ciclo di incontri e visite tecniche sulla valorizzazione dei prodotti a marchio e della loro industrializzazione, anche con riferimento alla creazione di sinergie locali per la promozione dei prodotti tipici locali a forte identità territoriale.
Il programma della missione in Capitanata prevede il Seminario su Tecnologie emergenti in frutticoltura Valorizzazione e promozione del prodotti a marchio Dop e Igp in provincia di Foggia, che si terrà mercoledì 7 marzo 2012 con inizio alle ore 15 nell’Aula Magna della Facoltà di Agraria (Via Napoli, 25 -Foggia). Dopo la presentazione e i saluti a cura di Agostino Sevi (Preside Facoltà di Agraria Università degli Studi di Foggia), Matteo di Mauro (Segretario Generale Camera di Commercio di Foggia) e Emmanuel Hidier (Senior Economist Investment Centre Division FAO), seguiranno gli interventi tecnici di: Giancarlo Colelli, Dipartimento PRIME Facoltà di Agraria ("International Programmes on Postharvest Technology at Unifg, Italy"); Pasquale Scapicchio, Direttore Operativo Lachimer ("Le attività della CCIIAA di Foggia per la promozione e la valorizzazione delle produzioni certificate"; Gianluca Nardone, Direttore Generale D.A.RE. ("Il ruolo del Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale nel brokeraggio dell’innovazione". La giornata di giovedì 8 marzo sarà quindi interamente dedicata a visite a aziende agrumicole del Gargano e ad un incontro con il Presidente del Consorzio Gargano Agrumi, Alfredo Ricucci, organismo responsabile delle due indicazioni geografiche protette (Igp) Arancia del Gargano e Limone Femminello del Gargano, con sede a Rodi Garganico.

 

Comunicazione pubblicitaria

Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perchè il fiore più bello sei proprio tu amore mio! …ma accetta l’invito al ristorante “Il Capriccio” ….
Buona festa della donna!!
Al Capriccio un 8 marzo "special price for special ladies" un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright