Menu Chiudi

Turismo/ Valorizzare la Puglia: il workshop di Pugliapromozione

Obiettivi condivisi e strategie coerenti, sono solo alcuni dei punti di partenza per un territorio, quello pugliese, che punta sul turismo per decollare definitivamente.

 E «La nuova governance della promozione turistica in Puglia». E’ il titolo dei tre incontri che l’Agenzia regionale Pugliapromozione, d’intesa con l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo e con il Nucleo promotore del Distretto del Turismo, sta tenendo a Bari (oggi), Foggia e Lecce, nel mese di marzo, proprio per coordinare tra gli addetti ai lavori gli strumenti migliori per valorizzare la Puglia. Un progetto formativo inquadrato tra le scelte iniziali intraprese con il nuovo Distretto regionale del turismo.

I «Workshop territoriali», destinati agli operatori turistici pugliesi, rappresentano infatti il primo degli strumenti di programmazione partecipata che si intendono promuovere per condividere il modello innovativo di sviluppo turistico che si va delineando. Oggi presso la Camera di Commercio di Bari si è tenuto il primo di questi appuntamenti, il nuovo incontro si rinnoverà a Foggia il 15 marzo presso la Fiera, e a Lecce il 19 marzo nel castello Carlo V. Per tutti i workshop argomenti centrali saranno i temi dello sviluppo di marketing turistico, con lo scopo di valorizzare le esperienze e le conoscenze dei singoli per migliorare la qualità dell’offerta turistica della regione e attivare una strategia integrata.

«Il percorso intrapreso dal nascente Distretto regionale del Turismo in stretta collaborazione con Pugliapromozione – ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli presentando il progetto – permetterà di rilanciare ulteriormente la Puglia come destinazione turistica, in grado di pianificare la propria strategia di promozione, orientarsi alla domanda e scegliere consapevolmente un proprio percorso di sviluppo, equilibrato, sostenibile e produttivo».

 

 

Comunicazione pubblicitaria

“L’8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! “
Accetta l’invito del ristorante “Il Capriccio”.

Una festa della donna"special price for special ladies"un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.
Auguri a tutte le donne!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it