The news is by your side.

Porto peschereccio di Vieste a breve i lavori

11

Partita la richiesta di finanziamenti da parte dell’amministrazione comunale di Vieste per lavori al porto peschereccio.

 In sinergia con il Gac “Gargano Mare” e le associazioni di categoria, il comune si candida ai finanziamenti previsti dal programma operativo Fep (misura 3.3 “Porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca”) per la realizzazione di interventi di riqualificazione e messa in sicurezza del porto peschereccio. Dopo la conferenza dei servizi, è stata inoltrata alla Regione Puglia la richiesta con allegato il progetto dei lavori da realizzare. L’approdo viestano è ritenuto strategico per la flottiglia peschereccia locale e della Puglia. Il porto ha necessità di adeguata ristrutturazione e ampliamento e, nello stesso tempo, di un mercato ittico. Il finanziamento richiesto è di 910 (152 mila a carico del bilancio comunale). Si spera di chiudere così anche il contenzioso con la Regione circa i manufatti realizzati alla “mancina”. Infatti in conferenza dei servizi si è stabilito che i due manufatti saranno adibiti a mercato ittico, con celle frigorifere, nastri trasportatori e servizi per gli utenti del porto. La “Mancina” sarà pavimentata e prolungherà il molo attuale, anch’esso da pavimentare. Verrà abbattuto il muro paraonde. Il progetto prevede, su tutto il molo di San Lorenzo, anche una nuova illuminazione.

Comunicazione pubblicitaria

“L’8 marzo non cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! “
Accetta l’invito del ristorante “Il Capriccio”.

Una festa della donna"special price for special ladies"un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.
Auguri a tutte le donne!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright