Menu Chiudi

Festa della donna/ Il messaggio di Colasanto consigliera di Parità della Provincia

«L’otto marzo non è soltanto un momento di festa. Questa ricorrenza deve essere prima di tutto l’occasione per esaltare il valore della donna attraverso azioni e progetti.

 Soprattutto le istituzioni hanno dunque il dovere di celebrare le donne di Capitanata dando loro un supporto ed un sostegno, mettendo in campo un’azione di programmazione che combatta le discriminazioni e favorisca sul piano concreto la parità di genere, in ogni campo e in ogni settore». E’ il messaggio di Antonietta Colasanto, Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, in occasione della festa della donna.
«Oggi il mio pensiero va a tutte le donne di questo territorio – afferma Colasanto – A quelle che vivono, come in un bollettino di guerra, la tragedia della violenza e a quelle che rivendicano il loro diritto ad essere mogli e madri senza che questo rappresenti un ostacolo rispetto alle loro prospettive lavorative. A queste donne, che sono l’orgoglio della nostra provincia, non voglio offrire frasi di circostanza ma un impegno formale: quello di far sì che l’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Foggia sia per loro un costante punto di riferimento e, nel contempo, eserciti in modo irreprensibile la sua funzione di organo di controllo e di vigilanza contro tutte le discriminazioni».
Secondo la Consigliera di Parità «è questo il modo migliore per essere dalla parte delle donne – sottolinea – Senza retorica vuota ma con la determinazione e la passione di chi considera l’universo femminile una straordinaria risorsa della nostra società. Con questa consapevolezza ho scelto la ricorrenza dell’otto marzo quale prima occasione per presentarmi alla Capitanata, per dare forma, contenuto e sostanza alla grande battaglia per la parità di genere».
«Difendere e valorizzare il ruolo delle donne – aggiunge l’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Leonardo Lallo – significa innanzitutto intervenire nel mercato del lavoro affinchè si superi la fase di chiusura che contraddistingue purtroppo il nostro sistema, attraverso politiche a favore della famiglia e per la conciliazione dei tempi». «L’Amministrazione provinciale – evidenzia Lallo – è in prima fila su questo fronte, lavorando in maniera silenziosa ma efficace. Ne sono un esempio le tante iniziative messe in campo nell’ambito della formazione professionale e delle politiche attive del lavoro, oltre al progetto "Capitanata coraggiosa", elaborato dalla Provincia di Foggia e recentemente approvato e finanziato dalla Regione Puglia. Anch’io – conclude l’assessore provinciale – come la Consigliera di Parità sono convinto che sia questo il miglior contributo che la politica e le istituzioni possano dare alle nobili e fiere donne di Capitanata».

 

 

Comunicazione pubblicitaria

Oggi avrei voluto regalarti un fiore bellissimo ma non posso, perchè il fiore più bello sei proprio tu amore mio! …ma accetta l’invito al ristorante “Il Capriccio” ….
Buona festa della donna!!
Al Capriccio un 8 marzo "special price for special ladies" un ricco buffet con musica dal vivo tutto per la donna ad un prezzo speciale.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it