Menu Chiudi

Vieste/ “Genitori si diventa” Riflessioni sul mestiere più difficile al mondo

Aperte le iscrizioni al corso genitoriale che iniziera’ il 19 marzo.

 

 Le dottoresse Silvia Coda (psicologa) e Mariarosaria Dirodi (pedagogista clinico) organizzo un corso dedicato ai genitori: “GENITORI SI DIVENTA: “Riflessioni del mestiere piu’ difficile al mondo”.
Fare i genitori oggi è un compito più difficile che nel passato.  In una società che cambia velocemente non soccorrono più i valori e le regole che hanno guidato le generazioni precedenti, i  genitori  devono affrontare richieste e bisogni per i quali non hanno parametri cui rapportarsi.
 Le richieste dei figli,  le necessità quotidiane, le informazioni spesso contrastanti che ci vengono dai mass media, contribuiscono a  creare una sensazione di disagio e di frustrazione che appanna la meravigliosa avventura di veder crescere e maturare i nostri figli.
Motivo del corso è sostenere ed  aiutare i genitori a sviluppare le loro capacità di educatori e ad instaurare rapporti più positivi e soddisfacenti con i figli per aiutarli a crescere responsabili e indipendenti, capaci di affrontare con sicurezza e serenità il loro futuro.
Il corso sarà articolato in 6 incontri (tematici) di gruppo, della durata di circa due ore, che permetteranno:

1) La condivisione di problematiche genitoriali;

2) Conoscenze teoriche e pratiche;

3) Strategie di fronteggiamento pratico e concreto a problematiche genitoriali e/o familiari..
 
 Dopo la presentazione del 5 Marzo, da oggi sono aperte le iscrizioni. Il ciclo di incontri inizierà il 19 Marzo alle ore 18.00 presso lo studio  di Psicologia Clinica, della dott.ssa DiRodi, in via Firenze,3.

Info e prenotazioni:
Dott.ssa Mariarosaria DiRodi, e-mail dirodi.m@tiscali.it, tel. 348/7087779
Dott.ssa Silvia Coda, e-mail silviacodapsi@gmail.com, tel.345/7772195